La Nutrizione Vitale: il metodo

Quando parliamo di cibo e di alimentazione tutto verte sulle calorie, sulle quantità e sulla perdita di peso non sulla trasformazione della persona! Per questo frustrazione e delusione sono sempre in agguato. Dobbiamo partire da molto lontano. Il cibo non è soltanto qualcosa che ingeriamo per zittire il senso di fame, è molto di più! Grazie al vero nutrimento si ritorna all’origine della nostra creazione, alla Madre.  Tornare all’origine significa smuovere e sbloccare tutto quello che nel tempo ci ha condizionati.

Pensate che questo sia impossibile? SPERIMENTATE!

Il metodo Nutrizione Vitale  è un percorso che ingloba diverse tecniche di medicine olistiche millenarie e che si avvale della sinergia di alimenti personalizzati e pratiche naturali che portano ad un miglioramento dello stato di salute e ad un cambiamento che perdura nel tempo.

 

 

Il percorso in Nutrizione Vitale si percorre in 4 passi:

 

1 Passo: DETOSSINAZIONE:  Buttiamo la spazzatura.

La depurazione dell’organismo è un passo fondamentale per ripristinare lo stato di salute e di benessere. Se non ci ripuliamo per bene nessuna tecnica, terapia, dieta o altro potrà realmente aiutarci. Questo primo passo è di fondamentale importanza. La detossinazione aiuta il nostro organismo a liberarsi e svuotarsi dalla spazzatura: tossine, radicali liberi, liquidi in eccesso, incrostazioni intestinali, muffe e funghi, sono causa di intolleranze, pruriti, candidosi, gonfiori, problemi della pelle, alitosi, infiammazioni, invecchiamento precoce.

2 Passo: RIVITALIZZAZIONE: La rivitalizzazione è una rinascita, una primavera, un nuovo germoglio che sta  crescendo dentro noi. 

In questo passo ci sentiamo svuotati da quel qualcosa di pesante che sovraccaricava le nostre giornate.  Siamo più carichi, ricchi di vita, dinamici. Il corpo è più leggero. Sperimentiamo un modo nuovo di nutrirci e attuiamo diversi comportamenti nel nostro quotidiano che ci donano vita ed energia. Con l’aumento della vitalità, anche i nostri pensieri e le nostre emozioni si trasformano, e ci sentiamo avvolti da gioia e forza per affrontare le sfide e le difficoltà della vita. 

3 Passo: RIGENERAZIONE:  scoprire il nuovo me stesso. 

In questa terza fase della Nutrizione Vitale, ci sentiamo pieni di energia e di gioia a tal punto da manifestare noi stessi in tutte le sfumature. Siamo creativi e dinamici. Comprendiamo le cose che ci fanno stare bene e quelle che ci creano malessere. Impariamo a dire di NO e ad ascoltare di più noi stessi: vale sia per il cibo, che per le situazioni, che per le persone. Siamo rigenerati, attivi, dinamici, viviamo i problemi con coraggio e fiducia nella vita. Il corpo è tonico, sgonfio, in equilibrio. Ci piacciamo moltissimo. Molti dei disturbi che avevamo sono solo un brutto ricordo. 

4 Passo: STABILIZZAZIONE:  Da qui non si può torna indietro!

Con la stabilizzazione avviene l’imprinting, cioè nel nostro cervello si viene a creare una modificazione neurale, una nuova traccia sinaptica che ci accompagnerà per il resto della vita. Quando viviamo un’esperienza per lungo tempo, che sia piacevole o meno, il nostro cervello crea delle vie che condizionano in meglio o in peggio la nostra vita. Sperimentare e praticare la Nutrizione Vitale porta alla creazione di un nuovo modo di vivere e di alimentarsi.

La trasformazione della quale vi parlavo all’inizio!

In questa ultima fase ti saranno svelate le ultime pratiche da portare nelle tue giornate per ritrovare l’armonia, il benessere, la gioia e la vitalità ogni volta che ne avrai bisogno.  

 

Perché seguire il metodo di Nutrizione Vitale: 

 

  1. Per migliorare lo stato di salute, aumentare la forza vitale attraverso un’alimentazione personalizzata secondo le caratteristiche costituzionali dell’individuo.
  2. Per guarire da affezioni croniche con le quali conviviamo da anni: Intolleranze, meteorismo, colon irritabile, gastrite, afte, alitosi, eczemi, pruriti, candidosi vaginali ecc.
  3. Per rimuovere e ripulire il corpo da tossine esogene ed endogene: metalli pesanti, radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cellulare), colle e cristalli, muffe e funghi,  additivi chimici (conservanti, dolcificanti artificiali, coloranti o esaltatori di sapidità) farmaci ecc…
  4. Per predisporre il corpo, la mente, i pensieri, le emozioni, i disagi ad essere liberati e purificati: paura, ansia, rabbia, ricordi traumatici, tensione, infiammazione, dolori, senso di stanchezza cronica, affaticamento, ecc…
  5. Per prevenire sintomi, disturbi, patologie e malattie.
  6. Per aumentare l‘energia e la vitalità dell’organismo 
  7. Per rinforzare il sistema immunitario
  8. Per imparare a nutrirsi in sinergia con la Natura rispettando le nostre reali necessità.
  9. Per conoscere la propria costituzione di base e quindi il cibo che ci nutre realmente e che è più adatto a noi.
  10. Per sviluppare uno stato d’animo d’accoglienza e d’amore per la vita

Per iniziare il Percorso di Nutrizione Vitale si può prenotare una consulenza cliccando qui, oppure chiamando al numero +393282775384.

La consulenza può svolgersi sia di persona che online. 

 

DOMANDE FREQUENTI:

 

Federica