Il Codice Umano
Lavaggio Energetico Emozionale
metodo del dottor Nader Butto
Il codice umano ci apre alla comprensione della natura umana. Per capire la natura umana dobbiamo necessariamente conoscere le leggi che la dirigono.
Queste leggi ci danno la possibilità di presumere il destino della persona, vedere il suo passato e anticipare il suo futuro; premunisce l’individuo dalle prove morali o psichiche e anche dai traumi fisici che possono sopraggiungere nel corso della vita.
Siamo tutti sottoposti a delle forze che ci plasmano, ma ci sono dei punti in comune che rendono simili le persone nell’aspetto esteriore, nel carattere, nella fisiologia, negli aspetti psicologici.
La visione dell’universo dal punto di vista della Medicina Integrativa Unificante è appunto unificante, dove tutta la realtà oggettiva e gli eventi sono sottoposti alle stesse Leggi Universali. Per capire la natura individuale dell’uomo e la sua Costituzione è necessario conoscere le leggi che la dirigono.
Le Sette Leggi Universali
Si può descrivere la nostra realtà fisica, psichica e spirituale con sette leggi, manifestazioni di un unico principio, formato da diverse parti relazionate una con l’altra, come un’unica rete complementare.
Prima Legge: LA LEGGE DELL’UNICITA’: Dio è il campo quantico, ogni cosa viene dal campo quantico.
Il concetto di energia cosmica che riempie tutto lo spazio è una forza reale intelligente, che tutto pervade e tutto crea ed agisce come veicolo dell’universo, in cui tutte le cose e tutti gli eventi sono interconnessi.
Il cosmo è visto come un’unica realtà indivisibile, in eterno movimento, animata, organica, materiale e spirituale al tempo stesso. Con questa definizione è chiaro comprendere che l’essere umano non è composto solo di energia primordiale: il corpo, la psiche e l’anima sono fatte dalla stessa energia, ma con diverse frequenze.
L’uomo nella sua essenza è un’anima, un raggio che emana dall’infinito Spirito Universale.
Ciascuno di questi raggi, ovvero ogni anima, acquisisce individualità quando si incarna, prima in un corpo causale fatto di beatitudine e di pura coscienza intuitiva, poi in un corpo astrale costituito da mente e prana, ovvero da eterna luce ed energia vitale; e infine in un corpo fisico, fatto di materia peritura, che riveste il corpo astrale.
Celato all’interno del familiare involucro di carne ed ossa c’è uno straordinario corpo astrale di luce di vita divina. E quella stessa forma astrale è solo un rivestimento del corpo causale, l’etereo corpo ideazionale, ovvero la matrice individualizzata della coscienza creativa in cui si manifesta l’anima, la scintilla divina presente dentro noi.
La coscienza originaria dell’anima è tutt’uno con la coscienza cosmica di Dio. Man mano che l’anima discende in successione in ognuno dei tre veicoli, corpo causale, astrale e fisico, e si identifica con le loro facoltà e i loro strumenti di percezione sempre più limitati, la sua coscienza, saggezza e beatitudine infinite risentono sempre più di vincoli imposti dall’illusione e dall’ignoranza.
-P. Yogananda-
Tutta la materia è fatta da energia condensata. Il mondo fisico è composto di elementi, e questi a loro volta sono fatti di molecole e di atomi.
La fisica delle paticelle insegna che tutti gli atomi sono costituiti da un nucleo e da elettroni. I nuclei sono fatti da neutroni e protoni e ognuno di questi è composto da tre quark. I quark come gli elettroni, non sono altro che pacchetti di energia del campo primordiale.
L’energia primordiale cosmica comincia ad apparire sotto forma di particelle che interagiscono tra loro, per formare poi molecole più grandi, quindi nuove sostanze, fino ai pianeti, alle galassie e all’universo intero. Il nostro mondo dunque è immerso in un infinito oceano di energia cosmica primordiale, e che questa energia connette, attraverso un’infinita rete invisibile, tutte le parti dell’universo.
“…é come se un pesce cercasse l’acqua e non si accorgesse che è completamente immerso nell’acqua”
…é come se un pesce cercasse l’acqua e non si accorgesse che è completamente immerso nell’acqua”
Seconda Legge: LA STRUTTURA A SPIRALE. Ponte fra energia e materia.
I vortici a spirale sono condensazioni del campo che fluiscono verso il centro e girano intorno al cento alla velocità della luce. La struttura a spirale connette il corpo fisico e l’energia. Lo troviamo nella struttura del feto, nella struttura del DNA, nelle fibre muscolari ecc…
Ma come si genera questo ponte a spirale?
La materia deriva dall’unica energia primordiale che ha cominciato a trasformarsi a prendere forma e massa grazie alla fluttuazione energetica avvenuta al momento del Big Bang.
Durante questo processo si sono manifestate aree con diverse temperature: zone calde e zone fredde, ed hanno iniziato a manifestarsi flussi di energia primordiale dalla forma a spirale.
Terza Legge: LA TRINITA’ UNIVERSALE. La legge della stabilità.
La bipolarità è, dunque, una caratteristica fondamentale del nostro universo e tutte le manifestazioni presenti sono generate dall’interazione dinamica di queste forze polari.
Quando il polo positivo raggiunge la sua massima espansione energetica, comincia a contrarsi a favore del polo negativo; e quando il polo negativo raggiunge la sua massima contrazione si ritrae a favore del polo positivo e così via.
Ogni polo nutre il polo opposto e permette la sua esistenza.
Senza l’uomo non ci sarebbe la donna, senza donna non ci sarebbe l’uomo; la notte esiste perché esiste il giorno, esiste il buono grazie alla presenza del cattivo ecc..
Tutto ciò che è costituito da tre elementi ha una struttura e una funzione stabile e riesce a durare nel tempo.
Anche il nostro essere è formato da tre parti:
- il Corpo fisico formato a sua volta da tre strati embriologici che hanno dato luogo a tutti gli organi biologici Ectoderma= epidermide, tessuto nervoso, Mesoderma= sistema cardiovascolare, ossa e muscoli, pleura-pericardio, peritoneo, Endoderma= organi della digestione, trachea-bronchi, fegato-pancreas, polmoni.
- la Psiche formata da tre parti , convenzionalmente chiamati “Id = la riserva degli impulsi istintivi equivalente alla parte inconscia”, “Io=Ego. Quella porzione che è stata influenzata dalle circostanze esterne e corrisponderebbe più o meno alla mente cosciente”, Super-Io=la sede della nostra inibizione, conosciuta come coscienza”.
- L’Anima. Anima Animale= viene formata al momento dell’unione tra lo spermatozoo e l’ovulo, cresce durante la vita fetale e determina la qualità dell’anima umana che viene raggiunta al momento della nascita. Anima Umana= raggiunge il corpo al momento della nascita o una settimana prima, lascia il corpo e rimane connessa a questo durante il sogno, per poi abbandonarlo definitivamente al momento della morte. Spirito Guida= pensiero e coscienza, intenzione e volontà sono sotto l’influenza dello spirito guida, di questa entità energetica appartenente al mondo spirituale.
Quarta Legge: IL MODELLO ENERGETICO UNIVERSALE. Bipolarità strutturale.
Il modello energetico universale ci permette di spiegare l’origine e il dettaglio della forma del campo magnetico che anima il corpo fisico.
Ci permette di capire l’origine della forza polare presente in ognuno di noi e mette in stato dinamico l’energia che percorre i meridiani della medicina tradizionale cinese, che nutrono gli organi interni.
Ci spiega la presenza dei due poli magnetici uno nel petto e l’altro nel bacino di ogni individuo.
Il modello energetico universale è formato da tre quarconi (o vortici). Ogni quarcone può avere due diverse funzioni: una di natura positiva maschile con una forza energetica ascendente (simile al tornado), e l’altra di natura negativa femminile discendente (come quella del vortice d’acqua). Quest’ordine di cariche forma una struttura bipolare.
Applicando questo sistema all’essere umano la potenza dei poli, quello negativo e quello positivo, dipenderà dal grado di carica energetica ricevuta dai genitori durante la crescita, che caricano i poli corrispondenti alla loro carica energetica.
La mamma, generalmente carica il polo negativo femminile presente nel petto del bambino (di sesso maschile) e nel bacino della bambina. Mentre il padre carica il polo positivo presente nel bacino del bambino e nel petto della bambina.
Quinta Legge: LA BIPOLARITA’. Tutto ciò che esiste ha due poli che creano il movimento della vita.
Tutti i fenomeni dell’universo si possono analizzare in termini di positivo e negativo, vale a dire che ogni cosa è relativa, in questo mondo in costante cambiamento. Il fenomeno di polarità lo si trova dalla struttura materiale più semplice fino ai fenomeni cosmici complessi.
In origine, i termini Yin e Yang indicavano rispettivamente i fianchi in ombra e al sole di una montagna.
Yin rappresenta l’oscurità, la recettività e la passività. E’ un elemento femminile, materno, è associato alle qualità del cedere, con la morbidezza e con l’espandersi. Si muove verso il basso e i suoi simboli sono la donna, l’acqua e la terra.
Yang rappresenta la Luce, l’attività, il potere creativo. E’ un elemento maschile, forte, associato alla resistenza, durezza e contrazione. Si muove verso l’alto e all’esterno, ed è simbolizzato dall’uomo, dal fuoco e dal cielo.
La bipolarità è, dunque, una caratteristica fondamentale del nostro universo e tutte le manifestazioni presenti sono generate dall’interazione dinamica di queste forze polari.
Quando il polo positivo raggiunge la sua massima espansione energetica, comincia a contrarsi a favore del polo negativo; e quando il polo negativo raggiunge la sua massima contrazione si ritrae a favore del polo positivo e così via.
Ogni polo nutre il polo opposto e permette la sua esistenza.
Senza l’uomo non ci sarebbe la donna, senza donna non ci sarebbe l’uomo; la notte esiste perché esiste il giorno, esiste il buono grazie alla presenza del cattivo ecc..
Sesta Legge: LE 4 FASI DELLA VITA. Quattro passaggi di energia
Il passaggio energetico fra i due poli porta alla manifestazione di quattro fasi della vita: Eccitazione, Espansione, Contrazione e Rilassamento.
Fase di Eccitazione. Il primo incontro fra un polo positivo e un polo negativo porta ad uno stato di eccitazione, che appare come una scintilla elettrica quando si tratta di una batteria, di uno stimolo elettrico quando si tratta del cuore, di un’eccitazione sessuale nell’incontro tra uomo e donna, la primavera, tuoni e lampi nell’incontro tra cielo e terra ecc..
Fase di Espansione. Dopo la fase di eccitazione comincia uno stato di espansione che si manifesta come diastole nel cuore, l’aumento di volume nei genitali nell’incontro amoroso fra uomo e donna e quindi con la conseguente espansione per i novi mesi, se la donna rimane incinta. E’ come l’espansione dell’estate, con la frutta sugli alberi, i nidi degli uccelli ecc.
Fase di Contrazione. Una volta raggiunta la massima espansione. incomincia la fase di contrazione che si manifesta come sistole nel cuore,, come la contrazione orgasmca del rapporto sessuale, come la contrazione del parto nella donna incinta, l’autunno nelle quattro stagioni ecc
Fase di Rilassamento. La quarta fase della vita è il rilassamento, che si manifesta con il riposo della natura durante l’inverno, come uno stato di rilassamento profondo dopo un buon orgasmo, come diastole nella fase passiva del cuore, come ibernazione invernale degli animali, come il sonno dopo una giornata faticosa, come la morte ecc.
Settima Legge: IL CODICE UNIVERSALE E I 64 CODICI. Come Dio pensa.
Ogni polo è costituito da sei vortici, ognuno dei quali è chiamato “Quarcone”. Possiamo perciò presentare qualsiasi sistema bipolare con sei simboli, che rappresentano la natura energetica dei quarconi costituenti, ognuno dei quali può essere positivo come il vortice del tornado, o negativo come il vortice dell’acqua.
In ogni polo ci sono otto possibilità di combinazione fra i vortici che possono essere tutti e tre positivi, due positivi e uno negativo, e così via. In entrambi i poli esistono quindi 8×8 = 64 possibilità di combinazione.
Queste sessantaquattro possibilità sono considerate come il Codice Universale che dirige tutto l’Universo.
Il passaggio dal primo codice al codice 64 rappresenta il passaggio dal polo positivo al polo negativo e dal polo negativo al polo positivo.
Il Codice Universale è applicabile a tutti sistemi presenti nel nostro mondo:
- dal micro al macro;
- dalla fisica quantistica (64 stati quantici) alla biologia (differenziazione cellulare);
- dalla genetica (codice genetico composto di 64 codoni) alla filosofia (“I Ching” cinese con i suoi 64 esagrammi).
Osservare la persona attentamente ci permette di scorgere segnali fisici quali la corporatura, la struttura del viso, il colore dei capelli, degli occhi e così via, che forniscono elementi esatti tali da consentirci di formulare un primo giudizio sul suo essere.
Grazie a ciò, possiamo comprendere tutte le potenzialità che la persona presenta, con lo scopo di individuare la vera causa della sua sofferenza, degli insuccessi, le frustrazioni e degli squilibri psichici e fisici.
#Nader Butto
#Medicina Integrativa Unificante
#Federica Bove operatrice Lavaggio Energetico Emozionale
#Come prenotare
Approfondimenti
Bibliografia:
Il Settimo Senso, dr. Nader Butto – Edizioni Mediterranee.
Medicina Universale e il Settimo senso, dr. Nader Butto – Edizioni Mediterranee.
Il Codice Umano – Un metodo per le Tipologie Costituzionali, dr. Nader Butto.
Sitografia:
Scrivimi per chiedere informazioni sul Lavaggio Energetico Emozionale o anche per ricevere il trattamento in una delle sedi disponibili.
Ti ricontatterò telefonicamente per le delucidazioni che richiedi o per la conferma della data del trattamento.
Grazie