Toroide mela e una ricetta

La Nutrizione Vitale della quale sono portavoce, aiuta le persone a scoprire quello di cui hanno realmente bisogno.

Non esiste un cibo che fa bene per tutti. Anche quello più sano e antiossidante non vuol dire che vada bene per tutti. Serve conoscere la persona nella sua interezza e poi abbinare alle sue caratteristiche ed esigenze il cibo del quale necessita in ogni momento della vita. Questo si può scoprire grazie al Codice Umano.

Quando qualcuno mi chiede dei consigli sull’alimentazione e sul percorso da fare col cibo, mi fermo innanzitutto ad ascoltare la persona, cerco di conoscere il motivo reale che la porta a me… quasi sempre mi accorgo che il cibo, la nutrizione, sono solo una giustificazione accettata dalla mente, per scoprire qualcosa di più profondo.

Le persone sentono il richiamo dell’anima e il cibo è il primissimo campanello che suona! :-).

Attraverso il cibo scopriamo la persona, scopriamo l’Essere dietro la persona… che meraviglia!

Un viaggio fantastico oltretutto.


 

Tornando alla nostra ricetta l’ingrediente principe è la mela.

La mela è un frutto magico.

L’abbiamo incontrata la prima volta ai tempi di Adamo ed Eva che furono tentati proprio da questo frutto proibito. Ma come mai proprio la mela? Non è infatti un caso che la mela, come frutto e forma, sia apparso nelle sacre scritture. E’ ritenuto il frutto della conoscenza, in che senso?

La mela ha la stessa forma del campo toroidale, questo vuol dire che è un frutto completo; contiene le sette le frequenze energetiche. Toroide, Mela e una Ricetta 

oroide_universo_dottoressaNatura_naderButto_mela_nutrizione_vitale

Il toroide è il modo in cui la natura crea e sostiene la vita e può servire come modello della sostenibilità. L’energia fluisce da una estremità, circola attorno al centro e fuoriesce dall’altra parte. È bilanciata, si autoregola, è sempre integra.

Si può vedere ovunque, negli atomi, nelle cellule, nei semi, nei fiori, negli alberi, negli animali, negli umani, negli uragani, nei pianeti, nelle stelle, nelle galassie e persino nell’intero cosmo. Lo scienziato e filosofo Arthur Young, ha spiegato che un toroide è l’unico modello di energia o dinamica, che può autosostenersi ed è fatto della stessa sostanza che lo circonda, come un tornado, un anello di fumo nell’aria o un vortice nell’acqua.

il_modello_universale_nader_butto_dottoressaNatura_federicaBove

mela_campo_energetico_toroide_naderButto_dottoressaNatura

In natura troviamo queste forme auto-organizzanti ovunque: nella sezione trasversale di un’arancia o in quella di una mela; nella natura dinamica di un tornado o ancora nel campo elettromagnetico intorno alla terra, o nell’analogo campo elettromagnetico che circonda l’essere umano così come nella struttura di un’intera galassia a spirale o di un atomo.

mela_kirlian_dottoressanatura_nutrizionevitale

Quella in foto è l’energia cosmica presente nella mela. L’energia cosmica vitale può essere fotografata mediante un’apparecchio Kirlian. 

Da questa foto si evince il perché chiamo molti cibi “cibi ricchi di Luce”.  Possiamo assorbire l’energia vitale attraverso il cibo ricco di Luce e connetterci con la nostra Luce interiore, rinforzandola e lasciandola uscire da dentro a fuori.

Troviamo un ampio spazio di approfondimento di questa tematica In Medicina Integrativa Unificante, metodo del dr. Nader Butto. Vi consiglio di approfondire se sentite vibrare il cuore

Se si approfondiscono queste tematiche si rimarrà estasiati dalla perfezione del Tutto. Sulle basi di questo potrete dunque comprendere che quella che sto proponendovi, non è una nutrizione di solo cibo.

La ricetta che sto per scrivere abbraccia tutto questo mondo e nutrirsi con questa apertura e consapevolezza porta ad levarsi su piani più alti.

Sperimentate, sperimentate!!! Non dovete credermi ma sperimentare!


Ricetta: zuppa di mela

zuppa_mela_dottoressaNatura_ricetta

zuppa_mela_dottoressaNatura_ricetta2

Questa ricetta è l’ideale per la stagione fredda. Aiuta a distendere la muscolatura, ad ammorbidire le contratture, a sciogliere le tensioni non solo fisiche ma anche emozionali. Grazie agli ingredienti che compongono questo piatto possiamo ritrovare leggerezza, calore e un senso di profondo accudimento. 

  • 1-2 mele
  • 1-2 cucchiai di fiocchi di farro o di avena o altri cereali.
  • 2-3 fichi secchi o due datteri
  • 1 manciata di uvetta sultanina
  • 1 cucchiaino di mix di spezie:  cannella, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero, scorzetta di arancio (si può autoprodurre macinando tutte le spezie insieme)
  • 2 foglioline di alloro
  • 1 gambo di sedano con foglie oppure finocchio.
  • acqua q.b. per coprire tutti i cibi.

Preparazione:  Toroide, Mela e una Ricetta 

Unire tutti gli ingredienti e cuocere per circa 15-20 minuti, fino a cottura del sedano. Si serve con un pò di miele grezzo e cannella se gradita. Si può aggiungere anche un frutto crudo a piacere per esempio un cachi, kiwi, banana ecc.. dipende dalla vostra fame!! 🙂

Cliccando sul link potrete trovare anche la video-ricetta https://vm.tiktok.com/ZGee5NfNU 


 

Che questa colazione sia un dono di ogni mattina, per vivere la giornata all’insegna della connessione con lo Spirito, all’insegna dell’Amore per l’altro, all’insegna della gioia e della felicità nel cammino…

 

Con tutto l’amore che mi attraversa..

Federica

 


Approfondimenti

2023 il metodo: il codice umano del Dr Nader Butto

2023 il metodo dottoressaNatura: Nutrizione Vitale

LEE-Lavaggio-Energetico-Emozionale-metodo-dottor-Nader-Butto

LEE – Medicina Integrativa Unificante – Lavaggio Energetico Emozionale metodo del dottor Nader Butto