Federica Bove
Naturopata, consulente e ideatrice del metodo di Nutrizione Vitale.
Specializzata in Medicina Integrativa Unificante, metodo del dott. Nader Butto.
Esperta in trattamenti nutrizionali di prevenzione e cura delle malattie degenerative: metodo Gerson e Kousmine.
Esperta in “la nuova medicina di Hamer” e metamedicina.
Blogger e divulgatrice per passione e per missione.
In questa vita mi chiamo Federica Bove.
Mi sento investita del ruolo di curare le persone e accompagnarle alla scoperta della propria essenza e verità.
Sono nata con l’esigenza di comprendere oltre il visibile. Quando mi chiedevano: cosa vuoi fare da grande? Io rispondevo “qualcosa che non esiste” 🙂
Già da bambina non credevo a tutto quello che mi veniva detto o proposto e questo mio sentire profondo mi ha permesso di scoprire, nel tempo, che la vita è altro oltre quello che vediamo e sappiamo di noi.
Eh si, noi siamo altro! Che fortuna!
Ricordo che ero attratta dal potere curativo delle piante, dei fiori… ero affascinata dalla bellezza degli alberi in frutto. Quando mi sbucciavo le ginocchia creavo, per intuizione, degli intrugli con piante, fiori ed erbette e in poco tempo la pelle era rigenerata.
Amavo ritirarmi nei campi di grano di mio nonno e sedermi tra le spighe altissime per pregare, scrivere, immaginare, parlare con Dio e con Gesù, il mio super super maestro!
Il percorso di studio e ricerca
Ho viaggiato e ricercato tanto, col corpo e con l’immaginazione, per imparare, conoscere, scoprire quel “qualcosa che non esiste”.
Studiavo farmacia alla facoltà Federico II di Napoli e quando ho partecipato, per caso, ad un primo incontro sulla Naturopatia ne sono rimasta affascinata. Ho subito sentito che io le appartenevo. La naturopatia mi ha lanciata nel futuro.
Ho approfondito gli studi di Naturopatia, in Svizzera, dove ho vissuto e praticato per due anni in centri specializzati in medicina naturopatica e medicina allopatica. Sono stati degli anni veramente formativi che mi hanno dato la possibilità di acquisire praticità di una materia che all’epoca era ancora poco conosciuta.
Ho imparato che la salute e il benessere di una persona dipendono dallo stile di vita e dall’attenta auto-osservazione di sè stessi.
In questo schema ho evidenziato quello che definisco STILE DI VITA, ossia l’insieme di più fattori che contribuiscono al benessere e alla salute della persona.
Ogni “spicchio” del grafico corrisponde ad un aspetto della vita della persona.
Lo “stile di vita” è la capacità di integrare tutti questi aspetti affinchè possiamo generare benessere, gioia e leggerezza nonostante le difficoltà che la vita ci propone.
In seguito, ho compreso l’importanza della nutrizione come uno dei pilastri più importanti per la prevenzione e la cura delle malattie.
Ho studiato il cibo e il nutrimento da un punto di vista non solo scientifico, ma anche e sopratutto, da un punto di vista energetico, spirituale, sacro.
Il cibo è un mezzo di cura molto importante ed è continuamente presente in tutti gli ambiti della nostra esistenza. Non ci nutriamo esclusivamente per soddisfare la necessità di fame, ma anche per soddisfare i bisogni di piacere, amore, cura e attenzione.
Il cibo è strumento di interazione con gli altri. La condivisione del cibo è da sempre un aspetto sociale di grande rilevanza, che unisce persone, società, nazioni. Attorno ad una tavola con un buon cibo si fanno sempre grandi affari.
Ho continuato i miei studi specializzandomi in digiunoterapia, igienismo, nutrizione macrobiotica, bioterapia nutrizionale, in particolare prevenzione e cura del cancro e malattie degenerative con i merodi Gerson e Kousmine.
Nei miei studi ho “incontrato” la nutrizione medicina di Ildegarda di Bingen che mi hanno donato una’ulteriore chiave di lettura sulla sacralità ed il potere curativo dei metodi e dei rimedi naturali.
Studi di Medicina Integrativa Unificante del dr. Nader Butto
L’incontro con la Medicina Integrativa Unificante del dr. Nader Butto ha decisamente caratterizato e valorizzato il mio percorso professionale. Ho trovato profonda risonanza nel suo approccio medico scientifico e nella sua visione della vita, della malattia e della cura.
Ho intrapreso con lui un percoso di studi che va avanti da molti anni e che mi ha portato al conseguimento di attestati e certificazioni come terapeuta del suo metodo, ma sopratutto mi ha dato l’opportunità di percepire l’unione tra la medicina allopatica, le medicina naturale e la medicina dello Spirito.
Le mie ricerche e la mia attività da operatrice del metodo è sintetizzata e descritta nel mino sito che trovi QUI.
# Lavaggio Energetico Emozionale
# dr. Nader Butto
Il metodo Nutrizione Vitale
Tutti gli studi sopra indicati mi hanno accompagnata nella mia personale via di guarigione. Quello che condivido con voi è tutto ciò che ho sperimentato che ho chiamato “La Nutrizione Vitale.
Con il termine “nutrizione” non intendo solo l’atto del sapers alimentare. Nutrire vuol dire vivere, prendersi cura, rigenerarsi, imparare ad ascoltare il copro, le emozioni, la psiche, l’anima… Noi siamo in costante nutrimento: fagocitiamo continuamente la vita che ci attraversa e, viceversa, veniamo fagocitati dalla vita.
Attraverso questo metodo accompagno in un percorso alla scoperta di se stessi e del potere di autoguarigione che è vivo in ognuno noi.
# metodo Nutrizione Vitale