Non c’è niente che non va in te, 

ma devi capirlo e devi padroneggiarlo. 

Il fatto che esisti è gia la prova della Grazia di Dio. 

 

M: Hai fatto un passo in più rispetto all’ultima volta che ci siamo visti o hai fatto un passo indietro?

G: Si, ho avuto una ricaduta.

M: Cosa l’ha causato?

G: E’ stata una combinazione di cose. Quella sensazione da cui mi faccio prendere sempre di “non fare bene”, di fallire, fare qualcosa di sbagliato.

M: Prima che possa succedere questo, c’è qualcos’altro che non hai notato.

G: Si, penso di aver visto che c’era ancora questo. C’era qualcosa di così forte e sembrava così reale, è stato sempre li per tanto tempo.

M: Arriverà sempre per un pò, lo sperimenti sottoforma della persona ma non ci passare del tempo in quel luogo.

Dietro a questa situazione non c’è uno spazio? 

G: Si.

M: Puoi parlare di te stessa, della tua vita e delle tue situazioni…. Lascia che ti dica qualcosa che già sai. Non considero mai nulla come un errore. Oggi sentivo di dovermi fermare qui e vedere te e te e te, siete tutti quelli che potranno venirne fuori, non so, ma è così che l’energia della vita, di Dio, si muove.

Io non considero mai qualcosa come: “ah nooo! questa cosa non la faccio… ecc”, qualsiasi cosa succede se è li, è li per me; il mio cuore lo riconosce e cerca di servire qualsiasi cosa sia. Quello che condividi è quello che hai. L’unica cosa che può fallire in te è la tua identità e la tua persona, è l’unica cosa che può fallire.

A parte la tua mente e la tua identità personale tutto questo esiste, è tutto ciò che esiste. Posso chiedere a chiunque qui, non è solo personale è per chiunque. Possiamo parlare di noi stessi come della nostra identità personale e della nostra vita, del nostro mondo, della mente e tutto questo lo sai perchè è li che sei e da li che stai parlando, da questo posto.

Ho parlato con te ed è come se qualcosa fosse chiaro e poi hai avuto un momento di ricaduta. Ora, se hai visto questo luogo in te al quale sto parlando, questa caduta non significa nulla, perchè questi sono momenti che non sono permamenti perchè hanno a che fare con la mente e con la tua identità. E’ così nella vita: a volte sù e a volte giù. 

G: Quindi è proprio questa la sensazione di quando riconosci qualcosa che è chiara per un pò?

M: Cosa hai riconosciuto che era chiaro dimmi? Cosa è successo?

G: Tutto semplicemente stava arrivando sai….

M: In realtà non stava toccando qualcosa. C’è qualcosa in te che non viene toccata, non appartiene al mondo, non è toccato dai tuoi stati d’animo e dal mondo e dalla gente che ti urla addosso. Puoi anche sentire qualche reazione ma non sei dipendente da quella.

Quello spazio è l’unica cosa permanente di te.

Si, questo corpo se ne andrà, i tuoi sensi non diventeranno così buoni, la mente andrà via…tutte queste cose se ne andranno tranne questo spazio.

Dobbiamo affrontare tutto questo, devi assaporare il fallimento,

devi assaporare cosa vuol dire tornare nella mente quando eri nel tuo cuore. 

Non stai bene vero?

Sappi però, che la tua mente non è il tuo vero posto, quindi tutte queste cose che Dio ci dà, questo viaggio lo sperimenterai fino a quando la tua scelta e le tue capacità non si stabilizzeranno sempre più gradualmente, quindi non essere delusa da questa esperienza di cui mi hai parlato. E quando torni nella mente, nella tua identità e qualcosa sembra dire: ” oooh no…!!!, c’è qualcosa che sta sotto tutto ciò che non è stato ancora toccato, non è influenzato dalla delusione che sei tornata nella mente.

Non è un problema, è uno spazio chiaro dell’Essere e devi praticarlo. Questo significa che quando vieni sfidata, e il tuo albero viene scosso, le tue foglie cadono, devi rimanere fermo con questo. 

G: Penso che questa sia stata la mia più grande frustrazione, una grande frustrazione.

M: Permettimi di dirti qualcosa. Vedi, quella cosa che è accaduta, qualunque cosa ti abbia fatto crollare, in realtà è stato molto breve…ma quello che ti porti avanti e che vivi con delusione. Quindi stai sostenendo che in realtà è successo qualcosa per un pò, ma poi continui a vivere con quel rimorso. E’ qualcosa alla quale bisogna stare attenti, questa è anche la tua persona, buona o cattiva, non è ancora questa la persona migliore del mondo… stai solo sperimentando.

E’ molto importante saperlo, quindi il mio ruolo nella tua vita è semplicemnte ricordartelo.

C’è sempre una forza nel mondo umano che distrae da questo okay? Sembra che ti distragga da qui perchè abbiamo vissuto a lungo in questa identità e con tutte le sue cattive abitudini, ed ora che sei chiamata da una voce, dalla voce di Dio, allora arriva questa cosa; non devi considerarlo un fallimento, ma un’occasione per rinforzare il tuo discernimento; non è un fallimento. 

In realtà nulla può opporsi a Dio.

Nella tua mente: “Oh no, questo no, questa cosa non doveva accadere… ecc”; devi sviluppare i muscoli spirituali per sperimenare queste cose e per non perdere la ragione, per dire no, posso vedere tutto questo! Tutto ciò che è esperienza se n’è andata, puoi tornare a ieri, vedere com’era..

Questa mattina ti sei alzata e te la sei lasciata alle spalle, se n’è andata…

Ieri sera se n’è andato…

Ed ogni altro momento prima di quello, tornando fino alla nascita di questo corpo, tutti quei momenti se ne sono andati, l’unica cosa che c’è ed è qui è il tuo Essere. Quello è il tuo spazio lo sai? 

M: Quindi stai facendo l’esercizio che ti ho dato?

G: Si l’ho fatto… poi ho attraversato queste emozioni così forti …… e ho smesso… ma tornerò a farlo.

M: Ascolta, le emozioni forti sono solo emozioni forti che sperimenterai, ed è la tua mente e la tua persona che le stanno sperimentando, non il tuo essere. Quindi se provi forti emozioni fai attenzione a non reagire troppo perchè non sai quale sarà la prossima emozione, nessuno lo sa, nemmeno io, nessuno sa quale sarà il prossimo problema, il tuo prossimo pensiero e non hai bisogno di sapere. Se sei qui va bene. 

Le emozioni possono venire ed andare, ma quando arrivano, in un certo senso, evocano di nuovo in te l’identità. Quindi quello per cui tu stai soffrendo e non ne hai bisogno, se ne andrà e voglio anche che tu sappia che  sono con te; la GRAZIA DI DIO mi ha portato qui, perchè non avevo davvero bisogno di prendere un caffè… ma solo per ricordarti che non c’è nulla che non va, okay?

E’ solo la tua mente che dice: “la mia vita è spazzatura…. questa cosa è sbagliata, questa cosa non è vera …ecc”.

Questo, (indica il cuore), questo è il tuo ETERNO. Questa, (indica la mente), è momentanea.

G: Lo so, lo so. E’ solo questo ondeggiare… questo salire e scendere…

M: Ogni essere umano che si è svegliato alla realtà ha vissuto questo. Non pensate che qualcuno sia stato speciale rispetto a voi. Tutti sperimentate queste ondate di turbolenze, ma arrivano per farvi capire che sono forti solo perchè la vostra identità è insieme a loro. Vivo nell’identità, nel carattere della personalità. L’ esercizio che ti do ora è davvero semplice, diretto, non è concettuale, ti aiuterà a toglierti dalla testa. Tutta la sofferenza del mondo è creata dall’ego, dall’identità personale. A parte che non esiste un mondo sofferente e devi venirne fuori!!! Insisto! Devi uscirne, e presto! SI!

Non importa come ti senti okay? Non importa come ti senti.

La mente sta pensando: “Oh.. sai che le cose sono state così difficili….” , non è importante! Ciò che è importante è che ti rendi conto che tutto ciò che viene, viene e va e c’è qualcosa qui che non lo fa, non va e viene, è semplicemente sempre qui, prima della tua prima esperienza; è qui e non cambierà mai, non andrà mai via.

Il tuo corpo andrà…

la tua mente andrà…

ma questo posto, (indica il cuore), non andrà mai.

Devi essere consapevole perchè è tutto ciò che sei. Bisogna guardarlo dalla giusta prospettiva. Non c’è niente che non va in te. Ma devi capirlo e padroneggiarlo, perchè anche lei, (indica la mente), vuole essere qui, (indica il cuore),  ma per arrivare al cuore combatte, capisci?

Hai tutto per te. ll fatto che esisti è gia la prova di Dio. Viviamo e basta e soffriamo di idee sbagliate, tutto qui. Solo idee stupide e sbagliate. 

Qualsiasi idea stupida può semplicemente giungere, ma è importante che tu non le creda. Se hai dubbi su te stessa il diavolo sa cosa e quali pensieri mandarti “non ce la farai”, “sei stupida”, “sei inutile”, “sai di non farcela”, semplicemnte perchè credi a questa idea, credi a delle stronzate della tua mente. La tua mente è una chiesa, non entrarci ogni gionro per soffrire, semplicemnete non è vero. E più siamo identificati, più ci rimaniamo. Quindi rimani con l’esercizio che ti do.

Non sei da sola lo sai?

Tutto quello che c’è di buono nell’universo sta supportando la tua trascendenza perchè tu possa continuare di vita in vita. Lasceremo tutti questo corpo, ma la tua anima non morirà mai, assume semplicemente un altro corpo e continua a sperimentare.

Quello che sto condividendo è uscire da questa ruota di alcuni momenti di sofferenza e non è difficile, ma ci vorrà un pò di spinta, come se stessi partorendo un figlio che spinge per nascere. Ed è come continuare a spingere per rinascere. Continua a stare e non lasciarti trascinare in tutte quelle cose e riporta la tua attenzione nella consapevolezza, impara a rimanere nella consapevolezza… è miracoloso, è sai che è miracoloso.

Non sto dandoti molti insegnamenti ora, sto solo dicendo… fai questo semplicemente. Potrebbe sembrare semplice ma è semplice solo per coloro che la vita gli ha preparati per questo momento.

Tu dovresti essere in grado di ascoltarlo e sentire come questo pulisce tutto e rimodella e riorienta il tuo mondo, la tua mente.

Uso la metafora del cielo.

Sai che il cielo è così pulito. Quando dico cielo di cosa stiamo parlando?

Lo spazio in cui guardi è lo stesso spazio in cui sei tu.

Sai che il cielo non è uno spazio lassù… è ovunque e ci sono tutti questi effetti: le nuvole, il sole, la luna… c’è tutto, ma nulla si attacca.

E’ come se il tuo Essere fosse così.. puro Essere. Devi imparare a non prendere troppo sul personale tutto ciò che avviene in questo mondo. Riceviamo una carta d’identità, sai che io sono questo corpo, sono così e cosà….Dobbiamo solo imparare a sperimentare l’Essere, e poi imparare a sperimentarlo senza perderlo.

Quando perdiamo questo contatto siamo nei guai….. ma posso dire una cosa: nulla è al di sopra di Dio! In qualche modo in tutto questo, in tutta la sofferenza in tutto questo dolore c’è una saggezza profonda e tutte queste cose ti lasceranno andare e capirai che hai sempre vissuto nella GRAZIA. Voglio che tu lo veda mentre succede.

Tutti hanno pari opportunità a risvegliarsi, tutti, dipende solo dalla tua testa, da dove risiede, su quanta identità abbiamo.

Non devi essere ricco per svegliarti,

non devi essere in Europa per svegliarti,

non devi essere un povero per svegliarti,

non devi essere un uomo per svegliarti,

non c’è nulla che ti impedisca di svegliarti.

Siamo tutti su un livello diverso di evoluzione, conosci la maturità;

alcune persone sono anime giovani e devono ancora imparare molto, ma tutti queli che vengono a sedersi al sat-sang è perchè la coscienza universale è pronta per la transizione dalla persona alla presenza. Devo avere questo atteggiamento. Sai che non posso andare da molte persone, non posso andare a parlare in queso modo con loro perchè non sono pronte e non lo faccio.

Posso solo condividerlo con te e in questo modo le nostre conversazioni sono sempre per il massimo.

E’ stato un piacere vedervi ragazzi, davvero.


 

La traduzione non è delle migliori, ma quello che mi ha lasciato questo video è stato di enorme valore. Mi auguro che questo video possa donarvi tante aperture nuove…

Con amore vi abbraccio.

Federica


 

Per vedere il video completo in inglese CLICCA QUI