Cos’è un colloquio naturopatico

Il tempo e l’esperienza mi hanno portato a costruire un metodo che si caratterizza per un approccio olistico alla prevenzione ed alla cura naturale. A tutti coloro che scelgono di intraprendere un percorso naturopatico affidandosi a me propongo innanzitutto un Colloquio conoscitivo. In questo primo incontro, della durata di almeno un’ora, ti chiederò di raccontarmi di te, parlarmi della tua percezione del tuo stato di salute, delle cose che ti fanno star bene e di quelle che ti producono malessere, potrai descrivermi il tuo stile di vita (famiglia, lavoro, orari, sport, …) e raccontarmi poi particolari disagi, obiettivi o bisogni. Usando tecniche di ascolto profondo riuscirò così a conoscerti e comprenderti.

La conoscenza di te acquisita nel colloquio conoscitivo, attraverso l’ascolto ma anche grazie a strumenti e tecniche diagnostiche, mi porterà a poter stilare una Valutazione ed un bilancio di salute. Questo documento sintetico, che ti sarà consegnato alla fine del colloquio, descrive lo stato di stress e di vitalità (calcolati attraverso un test di biorisonanza). Il bilancio contiene inoltre, la descrizione della tua “tipologia costituzionale” e del tuo “codice umano” misurati descritti e teorizzati usando il metodo di Medicina Integrativa del dottor Nader Butto (medico cardiologo israeliano specializzato nell’integrazione dei metodi di medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali basate sul modello energetico).

Il Bilancio di salute così stilato ci porterà a conoscerti guardandoti con gli occhi della naturopatia. Tu stesso attraverso il Bilancio di Salute naturopatica conoscerai e comprenderai parti e stati di te che probabilmente non hai mai compreso o ascoltato. Questa conoscenza così acquisita sarà propedeutica alla definizione del tuo personale PERCORSO NATUROPATICO ossia di un semplice “scrigno” di suggerimenti trucchi e consigli inerenti:

Alla fine del percorso porterai a casa con te il “Bilancio di Salute” che ti avrà aiutato a conoscerti meglio ed in profondità e il “manuale dei consigli naturopatici” ossia un’insieme di suggerimenti trucchi e consigli che ti consentiranno di aumentare il tuo stato di vitalità e quindi ottenere una vita migliore.

Federica

 

 

 

Prenotare una Consulenza Naturopatica con me è facilissimo, BASTA UN CLIK

Dottoressa Natura - Naturopata