Il cuore umano è il cuore del mondo.

L’amore viene dal cuore.

Il punto centrale e la base dell’uomo non è la testa, ma il cuore che è il centro e il quartier generale dell’anima umana.

E’ qui che nascono i buoni e i cattivi pensieri che avvelenano l’uomo  e che possono decidere sulla malattia o sulla salute in generale. Attraverso il cuore è possibile guardare la bellezza della vita e scoprire la perfezione in ogni cosa, situazione, avvenimento.

Attraverso il cuore possiamo sperimentare e sentire Dio e comprendere tutto l’ordine divino.

Cuore e Medicina Convenzionale

La funzione del cuore nella medicina convenzionale, è limitato al solo compito di pompa, responsabile della circolazione sanguigna; l’organo cioè che regola la funzione di tutti gli organi del corpo.

Una malattia che colpisce la funzione del cuore si manifesta rapidamente come disfunzione in diverse parti del corpo.

Il cuore è come una centrale dove i pensieri, le emozioni, sono trasformati a livello molecolare e biologico in “succhi” che attraversano la circolazione sanguigna e trasmettono il loro messaggio in certe zone organiche particolari, nel fegato, nei reni, nel cervello e in molti altri organi.

Numerose ricerche dimostrano il rapporto tra i fattori di rischio e la malattia cardiaca, ma nessuna dà risposta soddisfacente al fatto che vi siano persone più predisposte di altre a sviluppare una malattia coronarica.

Le ragioni che la medicina classica dà per le malattie di cuore non sono sufficienti, esse restano alla superficie, si limitano solo ai dati fisici e chimici misurabili e non fanno attenzione ai fattori psichici ed emozionali che le hanno causate.

Le malattie del cuore e della circolazione, secondo la medicina convenzionale, sono quindi causate da questi fattori:

• aumento di peso
  • aumento di grasso nel sangue (colesterolo, trigliceridi)
  • diabete
  • fumo, alcol, abuso di medicinali
  • eccesso di peso

Si, questi fattori di rischio non contribuiscono sicuramente a migliorare le condizioni del cuore e la medicina convenzionale ha fatto sicuramente molto per ridurre la mortalità, ma non è stata trovata una soluzione in grado di prevenire le malattie cardiache.

Cuore e Medicina Integrativa Unificante

dott_nader_butto_cardiologo_dottoressaNatura

dr. Nader Butto, medico, cardiologo, scienziato.

Le radici del malessere che colpiscono il cuore sono molto più profonde. In Medicina Integrativa Unificante (metodo del dottor Nader Butto), la radice che è alla base dei disturbi e delle malattie del cuore è un conflitto emozionale e psicologico che non ha avuto modo di essere espresso e elaborato. I conflitti per il quale il cuore soffre sono quelli legati alla separazione.

“Anni di osservazione e di esperienza come medico cardiologo mi hanno portato a confermare il rapporto fra l’aspetto affettivo e la malattia del cuore. Negli ultimi anni, in diversi ambiti della medicina, s’inizia a prendere in considerazione il legame tra lo stress emozionale e le malattie del cuore.” -Nader Butto-

Uno choc emozionale che colpisce il cuore si manifesta come incapacità di parlare; per questo la lingua è considerata “la porta del cuore”. Recentemente, è stata individuata una malattia dovuta a ciò che definiamo, con linguaggio comune, il “crepacuore“, o sindrome del cuore infranto; ebbene, questa cardiomiopatia da stress si chiama tako-tsubo.

Un conflitto di separazione da una persona cara blocca il normale flusso di vitalità e crea uno stato di tensione psicologica e fisica.

ll cuore è il fulcro del nostro campo energetico

campo_magnetico_cuore_nader_butto_medicina_integrativa_unificante_dottoressaNatura

Quando il cuore vive nell’amore – l’amore provato come sensazione fisica-  una quantità maggiore di sangue scorre attraverso la pelle, gli occhi si aprono, i movimenti del corpo divengono più elastici e spontanei, le mani sono calde, il cervello è attivo e il cuore batte più forte.

Quando si vive una crisi di separazione tutto il sistema va in choc e molte attività si cristallizzano nel dolore e nella sofferenza.

E’ di fondamentale importanza vivere ed esprimere il dolore. Il pianto e la rabbia sono le emozioni che si possono e si devono manifestare durante un episodio di separazione. (Per separazione si intende: morte di una persona cara, separazione coniugale, separazione da un figlio o da un animale o da un genitore,  separazione da un luogo familiare, separazione dalla famiglia, da un parente speciale, separazione da un’amante, ecc…)

E’ importantissimo, in questo caso, non trattenere le emozioni che emergono e lasciar fluire…

Se ci troviamo vicino a qualcuno che prova a manifestare il proprio dolore con pianto, rabbia, frustrazione … bisogna aiutarlo a scaricare lo stress. In che modo? Ascoltandolo, incentivandolo a parlare e ad esprimere i suoi disagi, a liberare le emozioni attraverso rabbia e pianto, abbracciandolo, rassicurandolo, amandolo.

Questo vale anche per i bambini. Bisogna osservare i piccoli. Oggi sono sempre più imbronciati, nervosi, arrabbiati, aggressivi, impauriti, terrorizzati, vivono crisi di ansia e di panico apparentemente ingiustificate, scoppiano in pianti che non sappiamo decifrare, tendono a rinchiudersi nelle loro stanze per ore, in silenzio e apatia.

Ecco, questi bambini hanno bisogno di amore puro, di ascolto e comprensione. Bisogna dare loro amore fluido e puro che sgorga dal cuore, bisogna che li aiutiamo a scaricare lo stress che vivono dentro, bisogna che istauriamo con loro un atteggiamento di apertura e ascolto, bisogna che li abbracciamo, che li baciamo e li rassicuriamo di più.

In questo modo le emozioni, che li rendono contratti  fisicamente e psicologicamente, vengono dolcemente disciolte e si prevengono tutti i fattori sopracitati,  che oggi la medicina riconosce come cause, ma che invece altro non sono che conseguenze di un cuore infranto per mancanza di amore.

Da adulti, molti di noi sono meno propensi ad esprimere liberamente le emozioni quindi è importante prestare attenzione ai sintomi:

• dolore al petto,
  • palpitazioni cardiache,
  • insufficienza cardiaca,
  • tensione e dolore cardiovascolare,
  • sete estrema,
  • pressione alta,
  • colesterolo alto,
  • diabete,
  • lingua coperta da uno strato bianco,
  • dolore lungo il meridiano cardiaco,

tutto questo può essere parte dei sintomi di una crisi dovuta ad un conflitto di separazione dalla persona o persone (anche animali) amati. . e quindi, prima diamo attenzione a questa crisi e prima riusciamo a sciogliere i conflitti e ad andare avanti.

Ecco come si può fare prevenzione delle malattie e impedire un peggioramento dello stato di salute.

Cuore medicina integrativa unificante Nader butto

Curiosità sul cuore

cuore_felicita_coppia_relazioni_amore_medicina_integrativa_unificante_nader_butto_dottoressaNatura.

Il nostro cuore è dotato di un impianto elettrico indipendente che produce tra 1-5 watt di elettricità per battito, e poiché ha un sistema indipendente, il cuore può continuare a battere anche se è disconnesso dal nostro corpo (purché riceva una soluzione contenente ossigeno e nutrienti).

Il cuore ha anche un piccolo cervello – un sistema neurale simile a quello che esiste nel cervello, che comunica non solo con il cervello, ma anche con tutto il corpo – attraverso il sistema nervoso, attraverso gli ormoni prodotti nel cuore, attraverso le frequenze delle onde elettromagnetiche che passano attraverso il cervello, e ovviamente attraverso onde biomeccaniche di pressione sanguigna.

Il cuore e il cervello (quello nella testa) producono entrambi campi elettromagnetici – studi dimostrano che il campo elettrico del cuore è 100 volte più forte di quello del cervello! E il suo campo magnetico, 5000 volte più forte! –
Questo significa che trasmettiamo e assorbiamo anche attraverso il cuore e anche con maggiore potere del cervello.

Amore e risate espandono il cuore e i vasi sanguigni, rispetto alla paura, al dolore e alla tristezza che li rimpiccioliscono.

L’energia del cuore nutre l’animo umano. Più il cuore è aperto e amorevole, più l’anima è in uno stato di espansione della coscienza.

WOW!!!!! Queste sono scoperte fantastiche!! Non trovate? 😀

Possiamo connetterci col nostro cuore e aprire un varco luminoso dove l’Amore può scorrere libero verso l’altro. Possiamo ascoltare, sentire e aprire il nostro cuore, ogni giorno, ogni ora, ogni momento, perché questa è la migliore medicina in assoluto.

Bisogna comprendere che il vero amore è donare, è dare incondizionatamente ai nostri cari e agli altri, un caldo senso di benessere e felicità senza aspettarsi nulla in cambio, senza attendere che gli altri facciano per noi quello che vorremmo, senza pretendere di essere amati… Dare per la gioia di dare. Punto.

Possiamo liberarci dalla dipendenza emotiva verso le persone care e diventare una fonte di amore puro.

Il Lavaggio Energetico Emozionale come trattamento per rielaborare i traumi del cuore

Dottoressa_Natura_Lavaggio_Energetico_Emozionale_Nader-Butto_IMG_1138-2.jpg

Il lavaggio energetico emozionale è un utilissimo strumento per liberare le emozioni rimaste intrappolate nel cuore, per sciogliere i nodi e i pensieri della psiche e per compiere un processo di perdono e di guarigione interiore.

Il LEE è una tecnica di liberazione creata dal dott. Nader Butto e si può eseguire sia sulle persone adulte che sui bambini. Se vi sono delle malattie cardiovascolari importanti che limitano le possibilità funzionali della persona, sarebbe meglio farlo presente al terapeuta, prima del trattamento. Si potrà decidere anche insieme ad un medico di fiducia sul da farsi.

Per maggiori informazioni sul Lavaggio Energetico Emozionale ti invito a leggere e ad approfondire QUI

APPROFONDIMENTI

La medicina del futuro: il modello di medicina integrativa unificante

LEE-Lavaggio-Energetico-Emozionale-metodo-dottor-Nader-Butto