Quando prendiamo qualcosa dalla Madre Terra, ricordiamoci che allo stesso modo, dobbiamo restituire qualcosa.

In questa camminata all’alba, giunge a me questa frase: “nello stesso modo in cui prendi, allo stesso modo dai”.

La Madre Terra ha occhi per vedere, orecchie per sentire. Ci osserva ci guarda, ci ascolta, sa di cosa abbiamo bisogno più di chiunque altro, anche più di noi stessi. ☺️

Per questo quando prendiamo da Lei, che sia un granello di sabbia, un sasso, una pianta, un fiore, un frutto, un animale, una vita… lei sta donandosi a noi. E questo donarsi è sacro.

“La Madre Terra si lascia prendere”.

Possiamo prendere perché la Madre Terra ce lo concede e non perché pensiamo che possiamo avere tutto e prendere tutto 😅! Noi non possiamo proprio un bel niente. Il potere di prendere ci è concesso, e in quel prendere possiamo osservare chi siamo e con quale energia prendiamo.

Prima di prendere connettiamoci con quel sasso, quella pianta, quel frutto, quell’animale, quella vita… chiediamo se possiamo prenderla per noi. Ascoltiamo la risposta.

Oggi ho chiesto ad un sasso trovato lungo il percorso, se potevo portarlo con me. Mi ha detto di no. Così ho sorriso e l’ho riposto lì dov’era. Tutto è in equilibrio perfetto.

L’ho fotografato e ho portato con me un grande insegnamento. Da oggi in poi chiederò prima di prendere qualcosa e ascolterò la risposta.

“Nello stesso modo in cui prendi, allo stesso modo dai 💓🙏”.

Non dovremmo prendere mai più di quello che possiamo dare.

Federica