Ho paura di amare! Ho paura di soffrire ancora per amore!

Le delusioni amorose, gli abbandoni, i lutti improvvisi, la separazione da persone care, la sensazione di non sentirsi amati, apprezzati, riconosciuti … creano  protezioni e corazze nel nostro sistema.

Se hai fatto esperienza di queste situazione avrai sicuramente percepito un certo dolore nel petto espandersi. Ti sarai fatto mille domande, dato mille risposte, fatto l’impossibile per non sentire quel dolore pungente nel petto. Ti lascia senza respiro e con un gran vuoto interiore.

Da quel giorno ti sei ripromesso/a che non avresti mai più permesso che questo dolore venisse ad abitarti. Ti sei chiuso/a in un guscio protettivo per evitare che quel dolore venisse a farti nuovamente visita.

Così hai vissuto tutta la tua vita in superficie;  evitando quella relazione che poteva regalarti momenti preziosi, distaccandoti dalla tua famiglia per non dover sentire più quel senso di delusione; non ti sei più concesso/a nuovi abbracci, nuove avventure, esperienze che avevano quel potenziale di smuovere in te energia pura e luminosa per la paura di dover un giorno perdere tutto, rinunciare a tutto, vivere delusioni profonde e ancora una volta, per l’ennesima volta ricominciare.

No! troppo forte quel dolore! 

Mi tengo stretto e chiuso il cuore così mai niente e nessuno potrà farmi soffrire!

E il freddo è entrato nel tuo corpo.

E i muscoli si sono induriti.

Il volto ha perso il suo colore.

Gli occhi non brillano più.

Persino le spalle si sono chiuse per preservare il cuore dal dolore.

La tua voce è dura. Nessuna vera gioia. Sorridi per sorridere. Fai finta di vivere.

Ti trascini nella tua vita senza più colore.

Per non morire hai smesso di amare!

Ma amare è morire.

 


Il conflitto psicologico responsabile delle malattie del pericardio (o maesto del cuore) è la paura di amare. Di solito questo conflitto si manifesta dopo una delusione d’amore profonda e dolorosa.  

 

Il Pericardio 

pericardio_conflitto_meridiano_nader_butto_dottoressanatura.

Meridiano dell pericardio (maestro del cuore)  Conflitto: Ho paura di amare ancora! Non voglio più soffrire per amore!

 

Il pericardio è una membrana fibro-sierosa che ha la funzione di proteggere il cuore da agenti patogeni derivati dalla cavià toracica. Inoltre, riduce lo sfregamento fra il cuore e gli organi vicini, protegge il cuore dai movimenti acuti che avvengono durante i cambiamenti della posizione del corpo e lo protegge dalle infezioni o dalle patologie di altri organi.

Diverse malattie possono attaccare il pericardio, ma la più comune è la pericardite. Ha un’incidenza nella popolazione che varia  tra il 2% e il 6%  che, nella maggior parte dei casi, è dovuta a cause non conosciute o a virus.

Anche il percardio, come gli altri organi, è influenzato dagli stati psicologici ed emozionali che possono, a volte, interferire con la sua normale funzione e renderlo suscettivbile alle infiammazioni virali e batteriche. Nella medicina convenzionale l’influenza dei fattori emozionali sul pericardio non è conosciuta, mentre nella medicina cinese il pericardio è legato a un meridiano, chiamato Maestro del Cuore.

La causa emozionale più frequente che colpisce il pericardio è la paura di amare. Questa paura si manifesta, di solito, dopo una delusione amorosa, profonda e dolorosa.

Da un punto di vista mentale, la disfunsione del pericardio porta a sensazioni di panico, mancanza di pazienza, difficoltà ad agire; la persona dsi sente stressata e soffocata, specialemnte nelle situazioni che richiedono una concentrazione prolungata e quando deve rimanere ferma in un unico posto. Comincia ad avvetire di conseguenza, difficoltà respiratorie e dolore al petto aggravato dalla respirazione profonda e avrà difficoltà a rilassarsi.


L’approccio olistico alla malattia con la Medicina Integrativa Unificante

La Medicina Integrativa Unificante, sviluppata dal Dr. Nader Butto nell’arco di oltre 25 anni  può essere definita la medicina del futuro, poiché integra pienamente (sia a livello olistico che scientifico) la medicina convenzionale e la medicina alternativa – unendo scienza e spiritualità, e le tre dimensioni umane – il corpo fisico, la psiche e l’anima (in altre parole, il piano biologico, quello energetico, il piano della coscienza e quello spirituale).

Il metodo combina strumenti del mondo della scienza e della spiritualità, spiegando, senza eccezioni, tutti i fenomeni fisici, spirituali e mentali.

Grazie a questo nuovo approccio di intendere la malattia, la salute e il benessere, ogni disarmonia fisica viene interpretata come un insieme di fattori emozionali, energetici, spirituali che appartengono al vissuto della persona.

Il terapeuta va dunque ad indagare, insieme alla collaborazione attiva del paziente/cliente, sulla causa primaria che ha generato disarmonia, conflitto, trauma, che ha poi generato la malattia.


L’esame da superare

Abbiamo detto che il conflitto psicologico collegato al pericardio è legato alla paura di amare.

L’esame da superare per completare il processo d’apprendimento è aprire il cuore e amare senza aspettative.

La protezione porta al blocco e all’isolamento. Non bisogna avere paura della sofferenza, perchè la sofferenza aiuta a liberarsi dall’attaccamento verso i propri cari e libera dalla paura della perdita.

Il blocco del pericardio può diventare claustrofobia.

Un luogo chiuso accentua la sensazione di chiusura del pericardio. Anche una tensione all’interno del braccio (sindrome del Tunnel Carpale), può essere il sintomo della chiusura di questo meridiano.


Per sciogliere il blocco emozionale e la sofferenza 

Lavaggio Energetico Emozionale LEE

 

Fast Emotional Elaboration and Liberation FEEL 

 

Contattatti per sperimentare i trattamenti


Consigli pratici per rinforzare e ripristinare l’energia del pericardio e dell’intero organismo 

1. Bere estratti di verdura – almeno 250 cc al giorno (fino a 1 litro).

2. Esporsi al sole per 15 minuti al giorno (vitamina D).

3. Aggiungere alimenti antiossidanti alla dieta quotidiana (consigliati dalla Medicina Integrativa Unificante).

4. Coricarsi alle 22:00

5. Uomini: praticare la tecnica per arrivare all’orgasmo senza eiaculare

6. Donne: esercizi con l’uovo cinese

7. Attività fisica anaerobica (rafforzamento muscolare).

8. Attività fisica aerobica (cardio).

9. Autolavaggio energetico prima di dormire (per 5 minuti).

10. Bere brodo di ossa di manzo.

11. Clistere al caffè 

 

Alimenti curativi e medicamentosi 

Succhi  freschi (centrifugati-estratti) di verdure, in particolare:

SUCCO DI CAROTA –  SEDANO – PREZZEMOLO – SPINACI;

SUCCO DI SPINACI;

SUCCO DI 1kG D’UVA NERA AL GIORNO. 

NOCCIOLINE AMERICANE CRUDE;

AGLIO CRUDO (6-8 SPICCHI AL GIORNO BUCATI O SCHIACCIATI);

OLIO DI GERME DI GRANO (UN CUCCHIAINO CON TRE SPICCHI D’AGLIO PER 2 GIORNI DOPO I PASTI);

SEMI DI GIRASOLE;

SPINACI.

 


Approfondimenti e bibliografia:

Libro: Lavaggio Energetico Emozionale: Liberazione del corpo Elaborazione della psiche Evoluzione dell’anima – Dr. Nader Butto

Medicina Universale e il settimo senso, Nade Butto, Edizioni mediterranee.

Altri libri del dr. Nader Butto 

Conflitto psicologico e malattia fisica: un nuovo modello mente-corpo. Dr. Nader Butto – International journal of Psychitry Research (per l’articolo clicca qui) 


Articoli correlati 

Lavaggio Energetico Emozionale per metabolizzare il lutto

Il conflitto emozionale dei Polmoni: paura dell’abbandono e paura di morire.

Problemi della Milza: il blocco emozionale che si cela dietro i disturbi e le malattie di questo organo.

LIBERAZIONE: il racconto di Serena e della sua liberazione durante il Lavaggio Energetico Emozionale

Il Cancro non è un nemico da combattere. Ribaltare la visione della malattia.