Il conflitto psicologico responsabile delle malattie della milza è la mancanza di accettazione di un evento aspettato (difficoltà di assimilazione)

Questa serie di articoli (vedi altri articoli correlati sul blog) ci aiutano a comprendere da vicino:

  1. il conflitto emozionale o il trauma che ci abita e che crea blocco e malessere fisico, psicologico, emozionale.

  2. l’organo correlato al conflitto che risulta essere contratto, dolorante, privo della sua energia vitale.

  3. la lezione da superare per elaborare il trauma e continuare il processo evolutivo.

Tutte queste informazioni vanno a lavorare su tutti i nostri livelli, in particolare creano dei click interiori che ci svegliano rispetto a quello che stiamo vivendo.

Vi propongo quindi di leggere, studiare e approfondire, se sentite risonanza, anche sui libri e sugli articoli scientifici del dott. Nader Butto,  e di sperimentare i trattamenti del metodo di Medicina Integrativa Unificante aprendovi a qualcosa di nuovo. 🙂


La Milza

Milza_conflitto_meridiano_nader_butto_dottoressanatura

Meridiano della Milza- Pancreas   Coinvolge il sistema di digestione/assimilazione  Conflitto: non ho accettato un evento nonostante me lo aspettassi! Preoccupazione derivata dall’insicurezza.

 

Secondo la medicina convenzionale, le funzioni più importanti della milza riguardano il filtraggio meccanico. Insieme al fegato, la milza permette la rimozione di globuli rossi senescenti, detta emocataresi, e il controllo delle infezioni.

Funge da riserva di globuli rossi che possono entrare nel circolo sanguigno in casi di necessità, come durante un’intensa attività fisica, nei casi di emorragie, intossicazioni e sfissie.

Negli adulti, svolge un ruolo sostanziale nella formazione di cellule bianche del sangue (linfociti e monciti) che sono importanti per difenderci dalle malattie, soprattutto batteriche.

Infatti, con l’asportazione della milza (splenoctomia), si avrà una maggiore suscettibilità alle infezioni specialemente di pneumococco (il batterio responsabile di otiti, meningiti, e polmoniti) con l’aumento del rischio trombotico (formazione di trombi) e cardiopaie trombotiche.

Inoltre la milza permette la formzione di anticorpi.

Produce anche opsonine, properdina e tufsina, importanti nelle funzioni imunologiche. Funge anche da riserva di piastrine di fibrinogeno, necessari per la coagulazione del sangue.

La sua posizione, adiacente allo stomaco, è importante dal punto di vista energetico. Infatti secondo la medicina cinese tradizionale, la milza serve ad assimilare l’energia dello stomaco che viene liberata sottoforma di elettroni durante il processo digestivo. Questa funzione è connessa alla funzione psicologica.

In Medicina Integrativa Unificante, metodo del dr. Nader Butto,  il blocco dell’energia della milza è legato alla mancanza di accettazione di un evento aspettato ma non digerito.


Cos’è la Medicina Integrativa Unificante?

La Medicina Integrativa Unificante, sviluppata dal Dr. Nader Butto nell’arco di oltre 25 anni  può essere definita la medicina del futuro, poiché integra pienamente (sia a livello olistico che scientifico) la medicina convenzionale e la medicina alternativa – unendo scienza e spiritualità, e le tre dimensioni umane – il corpo fisico, la psiche e l’anima (in altre parole, il piano biologico, quello energetico, il piano della coscienza e quello spirituale).

Il metodo combina strumenti del mondo della scienza e della spiritualità, spiegando, senza eccezioni, tutti i fenomeni fisici, spirituali e mentali.

Grazie a questo nuovo approccio di intendere la malattia, la salute e il benessere, ogni disarmonia fisica viene interpretata come un insieme di fattori emozionali, energetici, spirituali che appartengono al vissuto della persona.

Il terapeuta va dunque ad indagare, insieme alla collaborazione attiva del paziente/cliente, sulla causa primaria che ha generato disarmonia, conflitto, trauma, che ha poi generato la malattia.


La lezione da apprendere

Abbiamo detto che il conflitto psicologico collegato alla milza è legato alla mancata accettazione di un evento che sapevamo sarebbe accaduto. 

Facciamo degli esempi:

“Ero a conoscenza che la mia fabbrica avrebbe chiuso e che avrei perso il lavoro, ma non riesco ad accettare questa situazione”

“Mio padre (o qualsisi persona cara) era malato da molti mesi e sapevo che sarebbe morto, ma non riesco ad accettare la sua morte” 

La lezione da apprendere per completare il processo di apprendimento è quello di accettare e non odiare niente e nessuno, anche se persone, cose, eventi, sembrano sgradevoli, perchè ci capita ciò di cui abbiamo bisogno. Non bisogna avere paura di fare dei cambiamenti, perchè se non si fanno da soli, in maniera consapevole, i mutamenti avvengono ugualmente in maniera indesiderata.

 


Consigli pratici per rinforzare e ripristinare l’energia della milza 

Lavaggio Energetico Emozionale

Alimenti curativi e medicamentosi 

Succhi  freschi (centrifugati-estratti) di verdure, in particolare:

SUCCO DI CAROTA 

SUCCO DI SPINACI 

SUCCO DI BARBABIETOLA

SUCCO DI CETRIOLO

ACETO DI SIDRO DI MELE (due cucchiaini al giorno anche aggiunti alle insalate)

MANDORLE

MELE COTTE O CRUDE (FRULLATE)

PAPAIA

POMODORI CRUDI, FRULLATO DI POMODORI 

ANANAS FRULLATA 

AGLIO 

 


Raccomandazioni del dr. Nader Butto per aumentare e mantenere alta la vitalità dell’intero organismo 

1. Bere estratti di verdura – almeno 250 cc al giorno (fino a 1 litro).

2. Esporsi al sole per 15 minuti al giorno (vitamina D).

3. Aggiungere alimenti antiossidanti alla dieta quotidiana (consigliati dalla Medicina Integrativa Unificante).

4. Coricarsi alle 22:00

5. Uomini: praticare la tecnica per arrivare all’orgasmo senza eiaculare

6. Donne: esercizi con l’uovo cinese

7. Attività fisica anaerobica (rafforzamento muscolare).

8. Attività fisica aerobica (cardio).

9. Autolavaggio energetico prima di dormire (per 5 minuti).

10. Bere brodo di ossa di manzo.

11. Clistere al caffè 

 


Approfondimenti e bibliografia:

Libro: Lavaggio Energetico Emozionale: Liberazione del corpo Elaborazione della psiche Evoluzione dell’anima – Dr. Nader Butto

Medicina Universale e il settimo senso, Nade Butto, Edizioni mediterranee.

Altri libri del dr. Nader Butto 

Conflitto psicologico e malattia fisica: un nuovo modello mente-corpo. Dr. Nader Butto – International journal of Psychitry Research (per l’articolo clicca qui) 


Articoli correlati 

Il conflitto emozionale dei Polmoni: paura dell’abbandono e paura di morire.

LIBERAZIONE: il racconto di Serena e della sua liberazione durante il Lavaggio Energetico Emozionale

Il Cancro non è un nemico da combattere. Ribaltare la visione della malattia.

Mal di stomaco: per guarirlo ascolta i suoi disagi e ripristina la sua vitalità