TTRT (Trans Temporal Regression Technique)

TECNICA DI REGRESSIONE TRANS – TEMPORALE

Il TTRT è un trattamento di aiuto alla persona che viene utilizzato in caso di eventi traumatici di una vita passata  che di manifestano come paure/fobie/ansia nella vita attuale, quando l’origine del conflitto è sconosciuta.

Esempio: la persona ha paura di fare il bagno al mare, (oppure ha paura dell’ acqua – piscina o anche di fare un bagno nella vasca). Quando si trova a vivere una di queste situazioni, la persona avverte un senso di oppressione, ansia, paura di annegare o soffocamento, senza che nella vita abbia realmente vissuto un evento del genere. 

Questo è un campanellino di allarme che potrebbe riportare ad un’esperienza traumatica (per esempio annegamento o soffocamento) vissuta in una vita precedente e memorizzata come informazione nell’anima. La persona quindi, si ritroverà a rivivere ogni volta questa esperienza fino a quando non rivive il momento in cui ha vissuto questo trauma, lo elabra e lo integra correttamente come nuova informazione nell’anima. Questo processo avviene come apprendimento e definitiva liberazione dal trauma.

Dopo il TTRT l’evento traumatico è integrato perfettamente e la persona ha un senso di libertà e sicurezza nel vivere quelle esperienze che prima erano bloccanti.

Volendo riprendere l’esempio citato in precedenza,  la persona riesce finalmente a fare un piacevolissimo bagno al mare senza avvertire paura di soffocare o di annegare. 


Origine della tecinca del TTRT

Il TTRT è una delle tecniche terapeutiche di Medicina Integrativa Unificante, metodo del dr. Nader Butto.

Durante le sue lezioni, Nader ci racconta spesso la nascita del TTRT. 🙂

Quando trattava le persone col Lavaggio Energetico Emozionale (un altro speciale trattamento del metodo), la persona sperimentava eventi traumatici mai vissuti in questa vita che la portavano a vedere come era morta. Durante la liberazione la persona cominciava a raccontare episodi mai vissuti nella vita corrente, come ad esempio l’annegamento, il rogo nella piazza del villaggio, la caduta dentro un pozzo di acqua o l’essere divorata da un animale feroce,  l’essere stata violentata ecc.

Tutti questi eventi conducevano alla morte e alla comprensione della morte. Dopo questa esperienza la persona si sentiva liberata dal senso di torpore e pesantezza nel petto.

Con la TTRT si torna al concetto di “Reincarnazione”, fondamentale nell’Induismo, nel Buddhismo, tra i Druzi, nel Paganesimo, in alcune religioni africane, così come di altre filosofie, movimenti religiosi o nell’astrologia Karmica, nel quale si sostiene che l’anima abbia la possibilità di reincarnarsi per riparare gli eventi del passato.


Come funziona il TTRT

Il TTRT è una tecnica che crea una connessione tra le informazioni che si trovano nell’anima umana (esperienze dalle vite passate) e permette di liberare l’anima animale introducendo cambiamenti immediati. Il concetto di anima umana e anima animale sono sempre parte della conoscenza che viene insegnata durante il percorso in medicina integrativa unificante. Per approfondire questi importanti concetti ho scritto diversi articoli nel blog come questo (clicca qui)  

Durante il processo si trasforma il trauma da evento irrisolo a lezione di vita, in questo modo permettiamo all’anima umana di completare il processo di apprendimento, crescita ed evoluzione. In questo processo, utilizzando l’immaginazione, torniamo indietro percorrendo gli eventi della nostra vita, dalla vita attuale a una vita precedente, passiamo per la fase intermedia (tra le incarnazioni) e poi ritorniamo al momento presente con un senso di liberazione e comprensione dell’origine della paura/trauma.

Tutto questo NON avviene tramite ipnosi. La persona è presente, vigile, consapevole e attiva nell’indagine e nel lavoro.


A chi è adatto il TTRT

Il trattamento può essere sperimentato su qualsiasi persona di qualsiasi età (compresi i bambini), a condizione che ci sia il consenso e la possibilità di comunicare con l’individuo.

Può essere eseguito anche a distanza e può essere integrato come parte del percorso di  trattamento emozionale che si fa con il LEE (Lavaggio Energetico Emozionale) o con il FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation), un’altra tecnica di elaborazione emozionale che fa parte del metodo.


Per informazioni su dove e come ricevere i trattamenti cliccare qui: CONTATTI


 

APPROFONDIMENTI

LIBERAZIONE: il racconto di Serena e della sua liberazione durante il Lavaggio Energetico Emozionale

FEEL: Elaborazione e Liberazione Emozionale rapida – metodo del dr. Nader Butto

Cancro e guarigione. Una nuova visione di guardare alla malattia.

Il Metodo