Il conflitto psicologico responsabile delle malattie dello stomaco è la non accettazione di un evento inaspettato e non digerito.
Il nuovo modello di terapia per la risoluzione dei traumi profondi e dei conflitti emozionali elaborato dal dott. Nader Butto, è un dono preziosissimo che bisogna conoscere e sperimentare.
Da anni pratico il metodo di Medicina Integrativa Unificante e sono sempre più entusiasta nel cogliere quanto è di grandissimo aiuto per le persone, per le anime in pena, per i giovani ragazzi-bambini che vivono un caos profondo interiore ed esteriore e per l’evoluzione dell’anima. Per me è stato, ed è un viaggio meraviglioso che mi permette di vivere tutti i giorni connessa all’anima divina e all’amore.
Questo viaggio nella medicina integrativa unificante, in cui scienza e spirito si incontrano e si fondono, è il BENESSERE a cui tutti ambiamo:
Il Benessere Integrativo Unificante!!!!
Sapete cosa si intende per BENESSERE?
Il benessere è uno stato d’animo col quale la persona si sente capace di realizzare i sui progetti nella vita con un senso di amore, di libertà e felicità.
Il benessere è uno stato d’animo: cosa vuol dire? Stato d’animo = animo = anima.
Questa serie di articoli (vedi altri articoli correlati sul bolg) ci aiutano a comprendere da vicino:
-
il conflitto emozionale o il trauma che ci abita e che crea blocco e malessere fisico, psicologico, emozionale.
-
l’organo correlato al conflitto che risulta essere contratto, dolorante, privo della sua energia vitale.
-
la lezione da superare per elaborare il trauma e continuare il processo evolutivo.
Tutte queste informazioni vanno a lavorare su tutti i nostri livelli, in particolare creano dei click interiori che ci svegliano rispetto a quello che stiamo vivendo.
Vi propongo quindi di leggere, studiare e approfondire, se sentite risonanza, anche sui libri e sugli articoli scientifici del dott. Nader Butto, e di sperimentare i trattamenti del metodo aprendovi a qualcosa di nuovo. 🙂
Ora torniamo allo stomaco. Chi non ha sperimentato, almeno una volta nella vita, un disagio allo stomaco?
Lo Stomaco
Meridiano dello stomaco | Coinvolge il sistema digerente
Coinvolge le ginocchia |
Conflitto: non ho digerito un evento inaspettato |
Il conflitto psicologico responsabile delle malattie dello stomaco è la non accettazione di un evento inaspettato e non digerito.
Lo stomaco è responsabile della “digestione” degli eventi della vita. Un evento inaspettato sarà difficile da digerire e provoca una contrazione dello stomaco, che se non elaborato provoca un blocco in una delle Quattro Fasi della Vita.
Al momento del conflitto, la persona si pone queste domande:
Come ha potuto farmi questo?
Perchè mi ha fatto questo?
Questa cosa mi è rimasta sullo stomaco, non la digerisco!!!
Non gli perdonerò mai questa cosa!!
Non me lo sarei mai aspettato da lei/lui!!
Ciò accande quando non si è consapevoli che gli eventi sono strumentali per la nostra crescita.
Ginocchia e stomaco
La maggior parte dei dolori e dei problemi del ginocchio sono legati allo stomaco, perchè il meridiano dello stomaco passa all’interno del quadricipite, il meridiano bloccato crea una tensione eccessiva del muscolo che si scarica sul movimento del ginocchio.
La lezione da apprendere
La lezione da apprendere è che non si devono avere aspettative. Bisogna diventare consapevoi che siamo venuti al mondo per apprendere, imparare, evolvere e tutto quello che mi capita nella vita serve per la mia crescita.
Quindi guardo allesperienza che ho vissuto come ad un opportunità di comorendere di più me stesso. Cosa vuole insegnarmi quello che ho vissuto? Cosa ho bisongo di vedere in me? Quale attaccamento metto in atto? PErchè mi aspetto qualcosa dagll’altro? Cosa posso fare per me stesso e per l’altro?
Queste domande creano un apertura interiore a livello del cuore e restando nella dimensione dell’osservazione di ciò che mi è accaduto e di quello che mi è smosso dentro senza giudizio, posso ricevere risposte non-risposte, e fluire con il processo di comprensione e cambiamento. Come se una lampadina luminosissima si accendesse in me.
WOWWWWWWW questa esperienza mi ha illuminato!!!
A questo dobbiamo ambire!
Consigli pratici per rinforzare e ripristinare l’energia dello stomaco
Le malattie dello stomaco bloccate nelle prime tre fasi della vita,
come gastrite (blocco nella fase di eccitazione)
iperacidità (blocco nella fase di espansione)
polipi della mucosa e ulcera gastrica (bloccho nella fase di contrazione)
possono essere curate con il trattamento del Lavaggio Energetico Emozionale.
I casi invece di carenza di energia come dispespia, per mancanza di enzimi pacreatici, che possono manifestarsi come fluttuazione intestinale, devono essere trattati con una carica energetica e in seguito con il LEE.
La carica energetica può avvenire attraverso piccoli incontri di elaborazione emozionale con
il FEEL o il TTRT (Trans Temporal Regression Technique),
la Nutrizione Vitale e gli alimenti indicati per la cura dello stomaco,
il Clistere di caffè e altre pratiche di rigenerazione dell’organismo.
Alimenti curativi e medicamentosi
Succhi freschi (centrifugati-estratti) di verdure, in particolare:
- SUCCO DI CAROTA
- SUCCO DI BARBABIETOLA
- SUCCO DI CETRIOLO
- ACETO DI SIDRO DI MELE (due cucchiaini al giorno anche aggiunti alle insalate)
- MANDORLE
- MELE COTTE O CRUDE (FRULLATE)
- PAPAIA
- POMODORI CRUDI, FRULLATO DI POMODORI
PER DISPEPSIA (mancanza di acidità): prima dei pasti bere qualcosa di caldo come questo preparato: pestare 1 cucchiaino di capperi + 1 cucchiaino di timo. aggiungere una tazzina di caffè di acqua molto calda. Lasciare in infusione per qualche minuto e bere ancora caldo.
SPEZIE: PEPERONCINO, CURCUMA, ZENZERO, PEPE NERO + 1 CUCCHIAIO DI OLIO DI NIGELLA SALTIVA.
PER NAUSEA E VOMITO MISCELA DI: POLVERE DI CUMINO (31gr), POLVERE DI PEPE BIANCO (11gr), POLVERE DI ANICE (8gr). Aggiungere 1 cucchiaio raso di questo mix nel riso o nei succhi o nelle pietanze in generale. Tutti i giorni fino al miglioramento dei sintomi.
Approfondimenti e bibliografia:
Libro: Lavaggio Energetico Emozionale: Liberazione del corpo Elaborazione della psiche Evoluzione dell’anima – Dr. Nader Butto
Medicina Universale e il settimo senso, Nade Butto, Edizioni mediterranee.
Conflitto psicologico e malattia fisica:un nuovo modello mente-corpo. Dr. Nader Butto – International journal of Psychitry Research (per l’articolo clicca qui)