Tutte le ricette che preparo hanno sempre il tocco curandero. Oltre ad essere buonissime, genuine, vitali, di stagione e super colorate rinforzano anche gli organi, e aiutano nella guarigione delle problematiche.

Oggi ho preparato queste deliziose zucchine ripiene di ingredienti che sostengono la digestione e lo stomaco. Possono beneficiare di questa ricetta tutte le persone che hanno male allo stomaco e che voglio trovare la cura attraverso il cibo.

Ingredienti: 

  • Zucchine tonde
  • Riso nero integrale
  • Succo di limone
  • Scorza di limone biologica
  • Mandorle
  • Zenzero fresco
  • Menta Fresca
  • Capperi
  • Olio evo
  • Sale q.b.

 

Preparazione: 

Cuoci a vapore le zucchine  per  15 minuti. Cuoci anche il riso Nero integrale.

Dopo 15 minuti le zucchine dovrebbero essere cotte, ma non eccessivamente. Svuotale con l’aiuto di un cucchiano. Mettile da parte. Quando il riso è cotto condiscilo con capperi tritati, menta, buccia di limone grattugiata, olio EVO, un pizzico di sale, zenzero tritato, succo di limone e il ripieno delle zucchine che hai messo da parte. Amalgama tutto per bene e se vuoi salta in pentola per due minuti. Riepi le zucchine con la’iuto di un cucchiaio, cospargi la supergìficie di menta e mandorle tritate grossolanamente. Inforna a 160° C per circa 15 minuti.

Servi con un filo d’olio e una grattugiata di zenzero fresco.

Il tuo stomaco ti ringrazierà.

Federica

 

Articoli correlati: 

Mal di stomaco: per guarirlo ascolta i suoi disagi e ripristina la sua vitalità

Vedi anche la ricetta: Zuppa del mal di stomaco.


I percorsi che aiutano a ripristinare la salute completa dello stomaco

Quando scrivo un articolo ho talmente tante cose che vorrei dirti che non basterebbero pagine e pagine. Ma so bene che un articolo è pur sempre un articolo e non posso dilungarmi cosi tanto. :-). Inoltre, sarebbe impossibile poterti consigliare nello specifico quello di cui il tuo stomaco abbisogna per stare bene, perché esiste un rimedio ideale per ogni disturbo. Per questo motivo ho creato una pagina fatta di percorsi che possono aiutarti a percorrere la via della salute in modo dettagliato e specifico. Ogni percorso è una guida, un manuale che può accompagnarti, naturalmente, a ripristinare la tua salute e il tuo benessere. VEDI QUI

Sono percorsi che potrai svolgere online, direttamente da casa tua, con tante chiavi, diari alimentari curativi, ricette medicamentose, rimedi naturali,  pratiche di rivitalizzazione e disinfiammazione, auto-trattamenti per lavorare anche sulle emozioni ingombranti. Insomma, davvero speciali guide d’aiuto!

Ricorda sempre che il primissimo passo per qualsiasi disturbo è disinfiammare, disintossicare e rivitalizzare l’organismo!!! Iniziamo dunque e da qui!