“Voglio essere felice” questo è quello che ci diciamo di continuo.
È vero, la felicità è qualcosa che non vorremmo mai perdere, ci piacerebbe vivere in questo stato in modo permanete, nulla che ci turbi, che ci faccia del male, che ci metta a dura prova.
“La felicità non arriva dall’esterno, rivolgi lo sguardo al tuo interno”
Spesso mi sono chiesta cos’è che rende felici realmente. Tu conosci questa risposta?
Avere successo? Più denaro? Un lavoro più appagante? Una relazione d’amore meno complicata? L’ auto dei nostri sogni? una famiglia perfetta?
Se ci facciamo caso, siamo felici solo quando raggiungiamo i nostri obbiettivi, quando realizziamo i nostri desideri: “sarò felice quando avrò quella promozione”, “se solo avessi più soldi”, “se lui/lei mi amasse di più” . Quanto dura realmente questo tipo di piacere? Poco! Ripartiremo molto presto alla ricerca di nuove sensazioni appaganti che chiameremo “felicità”.
“La felicità è più simile ad un viaggio che a una destinazione o a un obbiettivo”
Non rimandare la felicità a quando avrai realizzato quelle cose che credi giuste per te. Riscoprila in ogni istante facendo facendo buone scelte nella vita, seguendo la propria natura, imparando a rispettare se stessi e i propri tempi.
Per iniziare prova a fare cosi:
Impara a sviluppare la gratitudine nel tuo cuore
Si grato per quello che possiedi. Tutto è un regalo prezioso che va custodito, apprezzato, valorizzato in ogni istante. Inizia col notare la perfezione del tuo corpo: hai gambe per camminare, braccia per accogliere, mani per accompagnare, labbra per sorridere e baciare, occhi per osservare, orecchie per udire…nulla ci è dovuto! È tutto un dono!
Trova lo scopo della tua esistenza
Perché sono in questo mondo? Cosa sono venuto a fare? Quale contributo posso dare? Queste domande aprono a nuove prospettive e a una comprensione più profonda della vita.
Introduci sane abitudini nelle tue giornate
Scegliere di alimentarsi correttamente, concedersi lunghe passeggiate, coltivare relazioni positive, porta ad avere più energia e vitalità, fattori fondamentali per accrescere in salute e benessere. La felicità non tarderà a farsi sentire!!!! 🙂
Spegni la mente
Il brusio mentale e i suoi continui pensieri distraggono dal presente e ti portano in luoghi che non esistono più o che non ci sono ancora. Vivi qui, dove sei adesso! È tutto quello che di più vero possa esistere!
Accresci Fiducia e Fede
Sentirsi guidati e sul proprio cammino è qualcosa che dona pace, presenza, ascolto e creatività. Potrai sperimentare e conoscere nuove parti di te e avventurarti per davvero in questo meraviglioso viaggio chiamato vita.