75328517 562075374571905 3969808272220462062 n1 Federica-Bove Dottoressa Natura

Federica Bove

Naturopata, Consulente in Nutrizione Vitale

  “Ciao, sono Federica!

Amo la vita, la bellezza della natura e il cibo genuino.

Da bambina passavo intere giornate all’aperto, nella natura. Correvo scalsa nella terra e mi arrampicavo sugli alberi per raccoglierne i frutti. Poi mi sedevo sotto la chioma del mio albero di noce e in silenzio mi nutrivo di queste prelibatezze  colorate, profumate, dolcissime. Senza conoscere niente di tutto quello che poi avrei studiato, in quelle pratiche trovavo pace, equilibrio e uno stato di quiete. Oggi è ancora così. Grazie a “Dottoressa Natura”, un’idea nata qualche anno fa, posso esprimere pienamente tutto questo.

 

Cos’è la Nutrizione Vitale?

È un’esperienza di rigenerazione. Quando parlo di nutrizione non mi riferisco solo all’atto di mangiare, ma a  qualcosa che ci riporta a noi stessi.  Può essere un mezzo straordinario per toccare la nostra anima.

  • Il cibo
  • I colori
  • Il respiro
  • L’energia

 Questi quattro fattori creano la Nutrizione Vitale.

Pensate al cibo, semplice, genuino, buono e cucinato con amore, può essere cura, proprio come diceva Ippocrate ” fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Pensate ai colori . Sono ovunque. Il cibo è coloratissimo in ogni stagione, verde, rosso, arancione, indaco, rosso, viola, magenta, ci avete mai fatto veramente caso? I colori sono segno di vita! Tutto intorno a noi ha un colore, l’azzurro del cielo, il giallo del sole, il verde della chioma degli alberi e delle piante. I nostri occhi hanno un colore, la nostra pelle e ancora le pareti della nostra casa, gli abiti che indossiamo… Ci nutriamo costantemente di colori.

Pensate al respiro. Lui è sempre li, a svolgere incessantemente il suo lavoro. Se solo ci fermassimo a contemplarlo di più la nostra vita assumerebbe un nuovo significato.

Pensate all’’energia. Cosa siamo se non pura energia in continuo mutamento? Cosa siamo se non scintille divine di energia?

Per me questo è nutrimento. 

Federica