Federica Bove

Naturopata, Consulente in Nutrizione Vitale

  “Ciao, sono Federica!

Amo la vita, la bellezza della natura e il cibo genuino.

Da bambina passavo intere giornate all’aperto, nella natura. Correvo scalsa nella terra e mi arrampicavo sugli alberi per raccoglierne i frutti. Poi mi sedevo sotto la chioma del mio albero di noce e in silenzio mi nutrivo di queste prelibatezze  colorate, profumate, dolcissime. Senza conoscere niente di tutto quello che poi avrei studiato, in quelle pratiche trovavo pace, equilibrio e uno stato di quiete. Oggi è ancora così. Grazie a “Dottoressa Natura”, un’idea nata qualche anno fa, posso esprimere pienamente tutto questo.

 

Cos’è la Nutrizione Vitale?

È un’esperienza di rigenerazione. Quando parlo di nutrizione non mi riferisco solo all’atto di mangiare, ma a  qualcosa che ci riporta a noi stessi.  Può essere un mezzo straordinario per toccare la nostra anima.

  • Il cibo
  • I colori
  • Il respiro
  • L’energia

 Questi quattro fattori creano la Nutrizione Vitale.

Pensate al cibo, semplice, genuino, buono e cucinato con amore, può essere cura, proprio come diceva Ippocrate ” fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Pensate ai colori . Sono ovunque. Il cibo è coloratissimo in ogni stagione, verde, rosso, arancione, indaco, rosso, viola, magenta, ci avete mai fatto veramente caso? I colori sono segno di vita! Tutto intorno a noi ha un colore, l’azzurro del cielo, il giallo del sole, il verde della chioma degli alberi e delle piante. I nostri occhi hanno un colore, la nostra pelle e ancora le pareti della nostra casa, gli abiti che indossiamo… Ci nutriamo costantemente di colori.

Pensate al respiro. Lui è sempre li, a svolgere incessantemente il suo lavoro. Se solo ci fermassimo a contemplarlo di più la nostra vita assumerebbe un nuovo significato.

Pensate all’’energia. Cosa siamo se non pura energia in continuo mutamento? Cosa siamo se non scintille divine di energia?

Per me questo è nutrimento. 

Federica 

Con la Vita dentro e fuori!

Con la Vita dentro e fuori!

Piccole pillole di consapevolezza arrivano mentre bevo il succo di sedano L’Energia Vitale arriva: 🌟 dall’esterno attraverso il cibo vivo, attraverso il sole , attraverso l’aria, attraverso l’acqua, attraverso la terra. 🌟dall’interno attraverso la...

leggi tutto
Attraverso il nutrimento sperimentare Dio

Attraverso il nutrimento sperimentare Dio

Mi nutro di cibi ricchi di vita di luce, di energia, di natura non perché va di moda, non per conservare un fisico snello e asciutto, non per togliere qualche chilo di troppo e nemmeno per la mia salute… mi nutro così perché semplicemente è quello che il mio corpo e...

leggi tutto
Il messaggio del sasso

Il messaggio del sasso

Quando prendiamo qualcosa dalla Madre Terra, ricordiamoci che allo stesso modo, dobbiamo restituire qualcosa. In questa camminata all’alba, giunge a me questa frase: “nello stesso modo in cui prendi, allo stesso modo dai”. La Madre Terra ha occhi per vedere, orecchie...

leggi tutto