Vuoi preparare un dolce super naturale e vitale? 

Hai deciso di intraprendere un’alimentazione più leggera, viva e healthy? 

Hai delle intolleranze o sensibilità a uova, farine, latte, zuccheri ecc?

Eccole! Le mie ricette super vitali sono per te!!!

Cerco costantemente di creare delle ricette che abbiano sempre meno ingredienti trasformati o processati e che possano favorire la salute e il benessere dell’organismo, senza però rinunciare al gusto e alla bellezza. Quando ci nutriamo dobbiamo dare al nostro corpo quello di cui ha realmente bisogno per stare bene!

Come funzionerebbe la macchina se la “nutrissimo” di acqua anziché di benzina?

Più i cibi sono vivi, vitali (non eccessivamente trasformati o raffinati) più il nostro organismo diviene vivo, vitale, sano, ricco di energia e di luce. Ed è a questo che bisogna pensare quando mangiamo.

“Siamo e Diventiamo quello che mangiamo!” 

Il cibo è la nostra primissima medicina! Facciamone buon uso!!

 

Ora, torniamo alla ricetta di questa squisitissima crema!

E’ una crema super buona! La preparo spesso per la colazione e la mangio al cucchiaio magari accompagnandola con della frutta. Ma può essere anche un ottimo ingrediente per farcire torte o crostate. 🙂

Prova a farla, ti piacerà moltissimo!!!!

INGREDIENTI: 

  • 1L di bevanda di soia
  • 10 datteri
  • 100 gr di farina di riso
  • scorza di 2 limoni
  • 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
  • 1 pizzico di curcuma

PREPARAZIONE

Denocciolare i datteri e unirli in un robot da cucina con 500 ml di latte di soia. Frullare per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo. In un pentolino aggiungere la bevanda con i datteri e la restante bevanda, unire la farina di riso e mescolare bene per non lasciare grumi. Lava bene i limoni e aggiungi la scorza tagliata grossolanamente al liquido. Accendi il fuoco e porta ad ebollizione e continua a mescolare fino a quando il composto non sarà diventato denso. Una volta che appariranno delle bolle in superficie, si può spegnere la fiamma e aggiungere un pizzico di curcuma che renderà più gialla la crema (la piccola quantità di curcuma non inficia il gusto della crema). Se volete un sapore ancora più dolce aggiungete del miele grezzo  e mescolate.

Servite in un piatto aggiungendo della scorza di limone grattugiata. Lasciate intiepidire e mangiate a cucchiaiate!!!

Buonissima e Vitale.