Arriva l’estate e per tutti, sia uomini che donne, inizia il tour de force!!

Gli uomini di solito mi chiedono un aiuto per eliminare tutti quei chili di troppo accumulati sull’addome per cause sconosciute, a loro dire!!!! Le donne invece, di natura più complicata, mi chiedono consigli veloci e efficaci per diventare “asciutte” nell’arco di 24 ore !!! 🙂

Questo è fortunatamente impossibile, ma tutto inizia facendo il primo passo, anche se piccolo e semplice!

Condivido con voi una ricetta drenante e diuretica da fare comodamente a casa usando i peduncoli delle ciliegie che consumiamo giornalmente nelle nostre case. Se non fosse così, questo diventa un motivo in più per mangiare della frutta fresca e di stagione, senza sprecare nulla!

 

INFUSO:

Peduncoli di ciliegio (potete prendere ed essiccare i peduncoli delle ciliegie che solitamente consumate)

1L di acqua

Portare ad ebollizione un litro d’acqua, immergervi una manciata di gambi secchi di ciliegia, lasciando in infusione per circa 5 minuti.

 

DECOTTO:

20 gr di peduncoli di ciliegio

1L d’acqua.

Sminuzzare i peduncoli e versarli in acqua fredda, accendere il fuoco e portare a ebollizione per almeno 20 minuti. Quando l’acqua avrà assunto un colore rosato spegnere il fuoco, coprire e lasciare in infusione per almeno 10 minuti. Bere due tazze al giorno in caso di cellulite o ritenzione idrica.

Questi intrugli antichissimi oltre che drenanti possono essere di grande aiuto anche in caso di cistiti, nefriti, per la loro azione antinfiammatoria; (clicca qui per conoscere altri rimedi naturali che possono aiutarti in questa situazione) o in caso di gotta, renella, calcoli renali per eliminare gli acidi urici.

Prova queste semplicissime ricette e se hai voglia commenta l’articolo raccontandomi dei tuoi esperimenti!

Federica ♥