Il tempo è cambiato, siamo entrati in una nuova era e in un nuovo mondo.
Grazie a Dio nulla sarà più come prima. Voglio portare con me tutte le cose successe in questo periodo di COVID.
Mi piace educare la mente a focalizzarsi sulle opportunità di crescita e di evoluzione che si sono verificate in questo periodo che rimarrà alla storia.

Grazie a Dio nulla sarà più come prima.

Eh si, nonostante senta ancora tanta gente dire: “vorrei tornare alla normalità”, oppure, “vorrei tornare indietro”, io sono felicissima di essere dove sono e di andare incontro al nuovo che è già qui tra noi.

Mi piace investire il tempo a immaginare un nuovo mondo 🙂
Nel non sapere cosa sarà ho la fortuna di poterlo creare. Questa fortuna ce l’abbiamo tutti: portiamo la nostra mente a immaginare un mondo nuovo, come piacerebbe a noi!

“E se la mente torna sempre a focalizzarsi sulle cose che non vanno?”

“Ok va bene, prendiamo la nostra mente e riportiamola nel nostro nuovo mondo immaginario!”

Facciamolo tutte le volte che ce ne sarà bisogno.
All’inizio gli opposti dovranno coesistere, poi uno farà spazio all’altro.

Nel nuovo mondo che immagino vedo tanta natura, il rispetto per la madre terra, vedo l’essere umano allineato alle leggi universali… umiltà verso tutte le creature, la creazione, il Creatore e il servizio.

Diveniamo esseri più leggeri; il corpo è più magro, snello e tonico. Il nutrimento è frugale, semplice: si banchetta con i prodotti raccolti dalla terra: verdure, cereali, frutta…

Non abbiamo veramente bisogno di mangiare così tanto!!!

Immagino la musica ad accompagnare i pasti, le persone sono sedute per terra, intorno ci sono alberi e piante.

E d’inverno? D’inverno tappeti caldi, cuscinoni e focolare allietano i pasti.

Mi piace immaginare che possano essere introdotte le preghiere prima dei pasti. Ringraziare per quel dono così prezioso che nutre protegge e fortifica non è cosa scontata né tantomeno dovuta.

Immaginando un mondo così nuovo, non posso pensare che il modo in cui ci approcciamo al cibo sia sempre lo stesso.
Così creo nella mia mente immagini: immagino il riso, il grano, il miglio… vedo questi chicchi profumati, raccolti in grande tinozze di legno. Immergo le mie mani e gioco con questi chicchi. Mi accorgo che emettono un suono meraviglioso.

Si preparano con un po’ d’acqua, magari al fuoco e dopo poco sono pronti per essere consumati così: senza troppe cose attorno: semplici e genuini! Sentire il sapore del riso in tutta la sua essenza è qualcosa di straordinario.
Hai mai assaporato il riso integrale? Solo semplice riso integrale! Se non lo hai ancora fatto sappi che questa è una cosa che dovrai appuntare tra le cose da fare prima di morire!!

Come possiamo ancora pensare di mangiare le carni così come sono allevate in questo momento storico?
Pensate al pollo: avete mai visto come viene cresciuto, dove viene cresciuto! Non c’è amore per questi animali. Guarda qui

Anche il mio veterinario ormai consiglia di non dar da mangiare al cane il pollo! Ci rendiamo conto?

Ovviamente questo vale per tutte le altre specie di animali. Vi consiglio di andare ad informarvi sul web e di farvi una vostra idea.

Se l’animale viene fatto crescere cosi malamente anche i suoi derivati saranno poco affidabili, non credete? Pensate al latte o alle uova. Sapete che un tempo le uova venivano utilizzate nei laboratori di ricerca scientifica come alimenti per i microorganismi?
Questo cosa vuol dire? Che sono un ottimo alimento per l’accrescimento di batteri, virus, protozoi.

Vorrei sensibilizzare alla scelta di alcuni alimenti. Vorrei aiutarvi a comprendere cosa ridurre e/o eliminare dalla dieta quotidiana in base al vostro sentire intuitivo e rispetto al vostro stato attuale di salute. Quando un individuo è malato deve, e ripeto, deve, scegliere un altro tipo di nutrimento per poter guarire e migliorare lo stato di benessere.

Non si tratta di non mangiare più nessuna proteina animale, non dico questo! É arrivato il momento di guardare oltre a quello che conosciamo sul cibo, che non si mangia tanto per mangiare o tanto per riempire o tanto per sentire la pancia apposto: ci si nutre innanzitutto.

Ci nutriamo per mantenere in buone condizioni la “macchina”, cioè il corpo, la casa della nostra anima.
Quindi la finalità diventa un’altra: nutrire il corpo per uno scopo più grande.
Se siamo umani consapevoli e svegli, comprenderemo facilmente che c’è bisogno di un upgrade!

Siamo in una nuova era, dove i bambini nascono con un terreno intossicato che li predispone presto alla malattia. Il loro sistema immunitario è debole, infatti in pochi anni sviluppano allergie, obesità, intolleranze, problemi alla pelle, e malattie varie.. questo anche perché, i genitori a loro volta, avevano un organismo altrettanto debole.

É chiaro che questi bambini dovranno alimentarsi in modo differente per conservare la salute nel tempo.
Tocca a noi quindi svegliarci: tocca a noi dire di SI al nuovo sapere e alle nuove conoscenze.
Dire di SI al mondo nuovo 🙂

Non vi dico di credere a nessuna delle parole che ho scritto qui, ma vi esorto a sperimentare.

Come diceva il buon Einstein: l’immaginazione è tutto, è l anteprima delle cose che la vita ci riserva.

Se non sai come fare: immagina. Ricorda, porta la tua mente dove vuoi che vada!

Con amore

Federica 🙂