Conosci già tutti i benefici e le proprietà di bere acqua e limone ogni mattina appena alzato?
Quando ho scoperto questa semplicissima pratica non ci credevo!!! Basta veramente poco per sentirsi energici e riprendersi in mano la salute!! 🙂
A volte andiamo alla ricerca di rimedi particolari o che vengono da lontano dimenticandoci che spesso abbiamo in casa degli ingredienti semplici ed economici che possono aiutarci a risolvere alcuni piccoli problemi di salute e farci sentire meglio. Uno di questi è il limone: un frutto che possiamo trovare in qualsiasi periodo dell’anno, ricco potassio e vitamina C. Ci sono anche sostanze ad azione antiossidante quali beta-carotene, criptoxantina, luteina e zeaxantina. Altre sostanze che conferiscono al limone particolari proprietà sono l’acido citrico, il limonene e i pineni,(aventi proprietà antinfiammatorie e antibiotiche) questi ultimi due contenuti nell’olio essenziale di limone e nella buccia.
Acqua e limone è uno dei rimedi naturali, più noti ed apprezzati che offre diversi benefici, in particolare se assunto di prima mattina.
Come si prepara?
Hai bisogno della spremuta fresca di un limone e di 300ml di acqua calda. Bevi a piccoli sorsi o con una cannuccia (per proteggere lo smalto dei denti dall’acidità del limone).
Per ottenere il massimo dei benefici, si consiglia di bere acqua e limone a digiuno e attendere un po’ di tempo (almeno 15-20 minuti) prima di fare colazione, in modo da dare tempo al rimedio di agire.
Sono sicura che noterai prestissimo gli effetti benefici di questa fantastica bevanda.
Federica♥