Vacanza Naturopatica

Fuga nella Natura

 

…forse sei tra quelli che quest’anno non ha ancora prenotato le vacanze. Se proprio devi fare una vacanza vorresti sentirti “al sicuro”, e fuggire dal solito caos delle mete turistiche più conosciute. 

Vorresti dedicarti a te, stare un po in silenzio, stare a contatto con gli elementi della natura, prendere il sole e magari sentire meno caldo afoso e appiccicoso. Vorresti leggere quel  libro che hai comprato da tanto ma che tra una corsa e l’altra non hai ancora sfogliato. Vorresti mangiar bene, prodotti della terra, genuini, freschi, vivi, in un atmosfera familiare e intima. 

Noi siamo come te, difficilmente troviamo la vacanza che ci piace, allora quest’anno abbiamo deciso di creare la vacanza che avremmo sempre voluto trovare.

Ecco se anche tu, come noi, sei tra queste persone, sei il benvenuto! Abbiamo organizzato una vacanza per noi e per voi. Sono disponibili solo 7 posti.

Vi propongo di aprirvi a nuove esperienza, nuove situazioni, nuovi alimenti, nuove pietanze, nuovi modi di concepire il creato.

Federica Bove, Dottoressa Natura

Ogni mattina ci sarà ad attenderci una ricca colazione da Re preparata con il metodo della Nutrizione Vitale di Dottoressa Natura. Il cibo per noi è molto importante, tanto da diventare una delle più belle esperienza da vivere. Siamo sicurissimi che i nostri piatti super vitali vi renderanno più felici e pieni di energia!!! Già sperimentato 😉 

I pasti che proponiamo sono vegetariani e vegani, molti anche senza glutine. 

Per qualsiasi informazione o richiesta rispetto ai pasti scriveteci.

ESPERIENZE nutrizionali

Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo (Ippocrate)

I cibi che consumeremo sono tutti biologici ma soprattutto estremamente naturali forniti da aziende agricole selezionate. 

I pasti sono adatti anche a celiaci e vegetariani. 

4 giorni su 6 organizzeremo delle uscite in montagna, scopriremo le cascate molisane e faremo il bagno nelle polle che naturalmente si creano nel corso di alcuni torrenti. Non faremo trekking o escursioni ma semplici passeggiate per raggiungere luoghi ricchi di energie positive e spettacoli naturali.  Due giorni sono invece di libera uscita 🙂 

 

Al ritorno dalle uscite in montagna, alle 18:00 circa, condivideremo un felice pasto insieme nella casa oppure in tipici casali ossia le baite dove i casari mungono capre, pecore e mucche e producono deliziosi formaggi di montagna.

GLI ALLOGGI

Trascorreremo questi giorni insieme in MAANAT, la casa nella natura, immersa nelle verdi colline del Molise, a 900 metri sul livello del Mare.

Vivere così, a stretto contatto con gli elementi naturali con il cibo e una natura incontaminata, ci permetterà di rinascere! Vi aspetto.

Federica Bove, Dottoressa Natura

ESPERIENZE in montagna

Accadono grandi cose quando uomini e montagne si incontrano (W. Blake)

Ci sposteremo in montagna per realizzare  dolci passeggiate (trekking leggero) all’interno dell’ambiente incontaminato del Parco Naturale del Matese. 

Il movimento dolce è parte fondamentale nel processo di detossinazione.

Credo di essere nata con la “natura” nel sangue. Come tutti noi, d’altronde!

Vivo alla costante ricerca di una miglior integrazione dell’uomo con la natura e con le sue energie.

Ho iniziato il mio percorso di studi accademico nella facoltà di farmacia e poi mi sono innamorata della Naturopatia.

Nella mia vita invece ho costantemente studiato l’alimentazione umana, i cibi e l’importanza di una nutrizione vitale, ricca di energia. 

Ho lavorato in Svizzera e poi in Italia dove ho continuato gli studi in Nutrizione Olisticadigiunoterapia, alimentazione probiotica, nutrizione e cucina ayurvedica, alimentazione kousminiana, bio-nutrizione, nutrizione consapevole, la detossinazione e approfondito individualmente la bioterapia nutrizionale… 

Sono terapista del metodo di Medicina Integrativa Unificante del dott. Nader Butto ed utilizzo la tecnica del LEE (lavaggio energetico emozionale).

Oggi lavoro principalmente on-line ed organizzo in Salento (al mare) e in Molise (n montagna), dei percorsi e dei ritiri di  Nutrizione Vitale oltre ad offrire la mia consulenza come naturopata.

Sono Salentina… ed il mare che vedete sullo sfondo è uno dei tanti posti magnifici che la natura ci mette a disposizione.

Grazie

Dottoressa Natura

 

All’arrivo in struttura, ti consiglio una prima consulenza di naturopatia e nutrizione vitale, direttamente con me. In questa primissima consulenza individuale, verrà stilato un bilancio di salute in cui si potranno individuare  e chiarire disturbi o problematiche di salute dal punto di vista naturopatico. 

La consulenza non è obbligatoria, ma consigliata, affinché l’ospite possa giovare di rimedi o approcci personalizzati che potrà introdurre nella quotidianità per migliorare il proprio stato di salute e benessere.

 

Agosto dal 10 al 16
Settembre dal 31 Agosto al 6 Settembre

 

Tutti i transfer vengono svolti con pullmino 9 posti. 

Su richiesta è possibile prenotare anche il viaggio di andata e ritorno con partenza e rientro da Gallipoli, Lecce, Brindisi, Bari, con costo aggiuntivo.

Tutte le sistemazioni sono in camera doppia o matrimoniale.

Insieme a voi nelle difficoltà Covid-19 e nella consapevolezza che tutti abbiamo bisogno di ricollegarci con la Natura per pensare una nuova vita. 

Abbiamo scelto di eliminare pagamento anticipato  e/o caparra ed accettare la cancellazione gratuita per consentirti di “ripensarci liberamente” nel caso in cui le condizioni non ci consentissero di partecipare o di svolgere il corso.  

 

Prenota ORA!

Nessun pagamento richiesto!
Ci fidiamo della tua parola.
Pagherai all’arrivo.

Scegli una delle date disponibili oppure se siete almeno in 3 scegli “data da concordare” e valuteremo insieme telefonicamente quando partire.

Ti aspettiamo.

Matteo ( +393316753290 )

Federica (+393282775384 )

 

DICONO DI NOI

Luigi

Ero incuriosito dall’evento organizzato da Dottoressa Natura:”week end di nutrizione vitale”.

Ero anche incuriosito di conoscere meglio la regione piu’ piccola d’Italia, che non e’ una vera regione, ma non per questo ricca di tradizioni, di alte vette incontaminate tra paesini colorati, fatti da persone semplici che amano la propria terra e le cose genuine.

Cosi’ho deciso di trascorrere qui 3 giorni di un week end di fine febbraio a cavallo con marzo, ho voluto ripercorrere luoghi a me sconosciuti, immergerdomi nei pensieri e captando al massimo la natura dai forti contrasti panoramici.

Oltre a nutrire l’anima ,abbiamo anche nutrito il corpo con le delizie preparate da Federica, che ha creato per noi, piatti semplici, genuini, realizzati con amore ed empatia, dal sapore antico, come solo le nostre nonne sapevano fare dai raccolti biologici del proprio orto.

Non vi dico altro,ma invito vivamente a sperimentare il :”week end di nutrizione vitale in montagna”.

Massimiliano

Esperienza intensa e nutriente per il corpo, la mente e l’anima. L’accoglienza di Federica è stata di un garbo unico ed in tutto il periodo vissuto a Campobasso, le coccole ricevute mi hanno riscaldato il cuore.

Confortevole gli alloggi in cui si è dormito, molto formativi i vari momenti di condivisione e splendide le passeggiate nella natura grazie alla compagnia esperta di Matteo.
Chuck, il pastore australiano dei padroni
di casa, per la sua affettuosità, è stato il tocco di ulteriore simpatia nella esperienza.

Ottima, gustosissima per quanto insolita, la cucina proposta.

Continuerò a partecipare alle eventuali esperienze che Dottoressa Natura dovesse proporre.

Alfredo e Paola

La mia compagna ed io abbiamo trascorso uno spettacoloso weekend in Molise.
Federica è stata magica ed ha preparato per noi e le altre coppie dei piatti sani e gustosi, belli da vedere e da mangiare, il tutto nell’ottica dello star bene nel corpo e nell’anima. È stata un’esperienza unica e senza ombra di dubbio da ripetere.
Un grazie di cuore anche a Matteo che ci ha fatto da guida in montagna e che è stato un valido supporto per la splendida riuscita del soggiorno.

Carlo e Barbara

Della serie “tutte le cose belle finiscono presto”!! Ma dirò di più “tutte le cose uniche restano nel cuore“!!
E’ quanto sentiamo di dire io e mia moglie alla fine di un’esperienza appunto tanto singolare quanto unica sotto tutti i punti di vista. L’organizzazione dei dettagli culinari mirati alla disintossicazione fisica e mentale, le dettagliate e chiare spiegazioni su come degustare ed usare i cibi sani e straordinariamente succulenti preparati con maestria dalla “NOTEVOLE FEDERICA” in arte Dottoressa Natura, le stupende passeggiate naturalistiche organizzate dal grande Matteo con al seguito la mascotte CHUCK un fantastico pastore Australiano che batteva i sentieri davanti al gruppo di noi partecipanti!! Gli ambienti estremamente intimi e curati della struttura presso la quale siamo stati accolti….!!
Per non farla troppo lunga, non vediamo l’ora di partecipare nuovamente ad una nuova occasione di sano e sereno ristoro che siamo certi non deluderà le nostre aspettative.

Grazie Federica…Grazie Matteo !!

Dora

Questo we è stato una scoperta. Accolta in una bellissima casa, dall’ospitalità amorevole di Federica e Matteo che hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio.

I pasti sono stati un rito che ha celebrato la bellezza dei frutti della terra in un modo per inusuale e sorprendente!

Tanto amore e piatti gustosissimi impreziositi da spezie e sapienza! Non ho mai mangiato senza sale ma giuro che qui non me ne sono accorta!!! Era tutto buonissimo e nuovo per me!!

La montagna con la sua bellezza selvaggia ha fatto il resto! Passeggiate nella natura incontaminata, che mi hanno riconciliato col mondo!

Un’esperienza consigliatissima!!

Io non vedo l’ora di fare il secondo step!