Ritiro
4∼5∼6
Ottobre 2024
Liberarsi dalle memorie emozionali
Il cammino interiore per liberarsi dalla sofferenza
Torre San Giovanni - Ugento - Salento
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Questo Ritiro nasce per ritrovare la luce nel cammino.
Tutto il dolore non elaborato si accumula dentro di noi e va a formare un campo emozionale semi-autonomo che prosciuga la nostra energia vitale
Le memorie emozionali, i traumi, i conflitti, i disagi interiori spesso sono sinonimo di malessere. Bloccano il nostro fluire nella vita, ostacolano il processo di evoluzione dell’anima e se non elaborati provocano sintomi e malattie fisiche.
Impararemo a guardare le emozioni che ci abitano, comprenderle, integrarle, elaborarle, liberarle e trasformare quel blocco in energia luminosa.
Imparare a riconocere e a liberare la sofferenza è il primo passo per la via di evoluzione della nostra anima.
In un luogo immerso nella natura, a pochi passi dal mare vivremo un ritiro davvero speciale.
Un week-end ricco di seminari esperenziali, pratiche di presenza, lavoro sulle emozioni bloccanti, meditazione e cibo ricco di Luce.
Francesco Giacovazzo presenterà per la prima volta la nuova versione di E.I.T. (emotional integration tecnique) e E.R.T. (emotional release technique), metodi rivoluzionari che permettono di liberarsi efficacemente da tutte le memorie emozionali non risolte e che impediscono di vivere una vita autentica e felice.
Francesco Giacovazzo, scrittore, studioso appassionato delle antiche tradizioni di saggezza nonché delle più moderne scoperte della scienza d’avanguardia.
Ha studiato comunicazione, psicologia e sviluppo personale.
Nei suoi libri si occupa di trasmettere i principi che regolano la realtà e che ci permettono di gestire la nostra vita diventando maestri del nostro sogno personale.
Gli argomenti del seminario:
In questo seminario imparerai un sistema innovativo che sfruttando i vari meccanismi fisiologici del nostro cervello ti insegnerà a smagnetizzare la carica emozionale dai tuoi ricordi traumatici e contemporaneamente ti permetterà di recuperare l’insegnamento profondo dentro ogni esperienza negativa.
Federica Bove ci presenterà importanti metodi di liberazione emozionale creati dal dr. Nader Butto:
– LEE (Lavaggio Energetico Emozionale)Con questa tecnica terapeutica si “lavano” le emozioni rimaste intrappolate e non adeguatamente elaborate nell’anima (inconscio).
– FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation – Elaborazione e liberazione emozionale rapida) Un trattamento terapeutico che agisce rapidamente su fobie, paure, ansia, tensioni delle quali non si comprende la reale causa.
Federica Bove, naturopata, consulente e ideatrice del metodo di Nutrizione Vitale.
Ha approfondito i suoi studi in Medicina Integrativa Unificante (modello del dott.Nader Butto) e nelle Scienze Iniziatiche.
Gli argomenti del Seminario:
Federica ci accompagnerà alla scoperta di se stessi, delle zone di ombra e quelle di luce. Prenderemo contatto con le energie che ci abitano, le emozioni, i traumi vissuti, i conflitti interiori per comprenderli, elaborarli e accoglierli dal e nel cuore.
Vivremo esperienze di connessione profonda con la nostra anima e con la natura.
Ospite speciale ♥
Dr.ssa Chiara Carlino presenterà “La Scienza dietro l’Ascolto”.
“Esplora i segreti del cervello emotivo e scopri cosa accade dentro di noi quando ascoltiamo davvero. Un viaggio tra scienza, introspezione e meraviglia per la complessità della mente umana, che cambierà il tuo modo di percepire mente e corpo. “
Dott.ssa Chiara Carlino, Medicina Interna Generale, Medicina olistica, Floriterapia. PSYCH_K.
Il cibo ricco di Luce
Il cibo che sarà consumato durante il week-end è un mezzo fondamentale per svolgere e promuovere un intenso lavoro spirituale.
Vi chiediamo di rimanere aperti alla possibilità di sperimentare questa importante pratica.
I pasti saranno finalizzati alla depurazione del corpo e della mente da energie pesanti e stagnanti che vi parassitano.
La pratica della Nutrizione Vitale è, al contempo, un esercizio per rafforzare la volontà e migliorare l’energia rigeneratrice dell’organismo.
Gli ingredienti sono genuini e ad alto valore biologico, selezionati con cura e prodotti da contadini e agricoltori del Salento.
Programma
4
Ottobre ∼ Venerdì
primo giorno
17:00
18:00
∼ Benvenuti ∼
Presentazione del seminario
19:30
Cena super vitale
21:00
5
Ottobre ∼ Sabato
secondo giorno
8:30
10:00
Inizio del seminario
13:00
15:30
16:30
Seminario Esperenziale a contatto con la natura
18:30
Elaborazione, Condivisione, Meditazione
19:30
22:00
6
Ottobre ∼ Domenica
terzo giorno
8:30
9:30
Inizio del seminario
13:00
Pranzo super vitale
15:30
Meditazione: Meditare il silenzio
16:00
Come e Dove
Il ritiro è un “week-end magico” nel quale potremmo interagire direttamente con i nostri conflitti interiori, conoscerci di più e liberarci dai blocchi che condizionano il nostro benessere, salute ed energia.
Una grande opportunità di connetterci con la nostra anima e fluire con amore e fede nel viaggio della vita.
Saremo in Salento, la terra del sole, della natura selvaggia, del buon cibo. Ci ospiterà una struttura a pochi metri dal mare e a pochi passi da una pineta mozzafiato che si riversa nel mare.
Eden Resort è una dimora immersa in un ampio parco con tipica vegetazione mediterranea. La struttura è provvista di un magnifico giardino dove poter passeggiare e connettersi con la natura, rilassarsi nei momenti di pausa a bordo piscina, una spa, un’ area dedicata agli animali che ospita un simpaticissimo asinello 🙂
Il costo del ritiro include:
- L’alloggio in camera doppia (supplemento di euro 50 per camera singola)
- I pasti vitali (cena del venerdì, colazione-pranzo-cena del sabato, colazione-pranzo della domenica)
- Le attività di informazione e formazione
- Le meditazioni guidate
- Le attività all’aperto guidate
Quando e Quanto
Il ritiro ha inizio Venerdi, 4 Ottobre 2024 alle ore 17:00 e termina Domenica 6 Ottobre 2024 alle ore 17:00
La quota di partecipazione al ritiro, per persona, in camera doppia, tutto incluso, è di 310 euro.
E’ richiesta la prenotazione con un anticipo di euro 50 entro il 30 Settembre 2024.